29 mag 2010

POP UP farfalla per un augurio meraviglioso

Un bigliettino leggero e delicato che racconta di sogni e desideri che sono dentro ciascuno di noi e che aspettano solo il momento giusto per venire fuori e spiccare il volo. Per realizzarlo, ho ricalcato un bel disegno di farfalla in bianco e nero per quattro volte, ma in misura sempre più piccola, usando un pastello in tinta con la carta dello sfondo.  Una volta ritagliate le farfalle, le ho cucite insieme sulla carta.


Le varie fasi di disegno, ritaglio e cucito, richiedono solo un po' di pazienza e precisione nel taglio. La base del biglietto è un semplice foglio A4 color lilla che ho piegato a metà per due volte. Con un paio di fustelle a fiore ho riempito un po' lo sfondo.


Lo userò per fare gli auguri di compleanno a una cara amica. 



Ogni compleanno rappresenta un po' anche una nuova nascita, l'opportunità di rinnovare la  fiducia nel processo della vita, anche nei momenti in cui ci sentiamo un po' prigionieri del "nostro bozzolo"!
Questo è il messaggio e l'augurio della farfalla, un messaggio dedicato a tutti noi, ogni volta che la vediamo volare.  A me è sembrato un augurio meraviglioso!

--- F S - P ---




Condivido foto e testi solo per uso personale (vedi disclaimer).
My tutorials are for personal use only.

15 commenti:

  1. Ma che meraviglia,che fortuna ricevere un biglietto così.
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  2. Che bel bigliettozzo! Io e la mia amica chiamiamo così quelli che ci scambiamo, beh questo è un modello da provare!
    Buon fine settimana, Robs

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo, sei sempre più brava!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Pia, bellissimo il biglietto e il significato..la farfalla ne fa di fatiche e trasformazioni prima di volare libera e leggera!! Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ciao Pia
    Ma é bellissimo il biglietto che hai realizzato
    Complimenti
    Eh già......
    Lo conosco bene il significato della farfalla
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e adatto a tutti!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, è meraviglioso!
    Un bacio

    Cia

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!!
    Compliementi!
    Ieri ho fatto una tasca porta-tutto usando il tuo tutorial... quando pubblico il risultato ti avviso!
    Grazie ancora per quello che proponi!
    Enrica

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte voi per la vostra gentilezza, la pazienza e l'attenzione!

    RispondiElimina
  10. Ci sono anch'io per ultima o quasi ma .... ero fuori (praticamente non capita mai-mai) per il week end e mi sono persa le tue farfalle in tempo reale....tento di recuperare......belle e bella tu....
    Buona settimana di cuore.

    RispondiElimina
  11. Vado via per 2 giorni e quando rientro mi trovo questa bellezza di biglietto! Bellissimo anche l'augurio della farfalla, che prima di arrivare ad essere un insetto adulto, slendido e leggero, attraversa diversi stadi di maturazione...gli stadi della vita!

    RispondiElimina
  12. Semplicemente meraviglioso il biglietto e bellissimo il messaggio... un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ehi, anche questo è uno spettacolo... mi ci vorrà del tempo per sperimentare tutte le meraviglie che trovo qui!!!

    ciao!
    Chiara

    RispondiElimina
  14. I saw this card on Khadija's blog and love it, congrats:) Following you, kisses from Turkey:)

    RispondiElimina
  15. ma quanto sei brava e ingegnosa? complimenti

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).