22 nov 2010

PRIMA tovagliolo...DOPO porta insalata

Anche voi come me, avete ogni giorno l'insalata nel piatto? Ecco una velocissima idea riciclo, un porta-scola insalata per scolarla prima e conservarla poi sempre fresca.  Con tre sole cuciture il lavoro è finito.




                                                   COME FARE?
1. Riportare alla luce un vecchio tovagliolo "sepolto" nel cassetto.



2. Aprire bene il tovagliolo sul lato diritto.



3. Unire due angoli e cucire insieme, a rovescio, lungo il  lato creato.



4. Unire il terzo angolo ai primi due e cucire l'altro lato. (Avremo formato così una specie di busta).



Riportare a diritto e sul quarto angolo rimasto aperto, inserire un cordoncino o una fettuccia, chiudere e fermare con una cucitura a diritto. In questo modo, si potrà appendere il porta-insalata al lavandino.
Finito!



Eccolo già pronto per essere testato!



E' possibile cucire i due lati anche a diritto e se non serve la funzione di scola-insalata, non è necessario aggiungere il cordoncino.



Una volta chiuso, il tovagliolo diventa una comoda busta per conservare l'insalata in frigorifero.
***

26 commenti:

  1. Geniale ed ecologico!
    Così si evita che l'insalata si rovini in fretta e furia stando a contatto con le bustine...
    !10 & lode!
    Buona giornata. lilla

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa idea. Complimenti
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Sei davvero incredibile di un'originalità fantastica...questo lo faccio di sicuro:)
    grazie
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Beh... io direi che le idee geniali non ti mancano di sicuro! E' semplicemente fantastico!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Che idea geniale!
    proverò se in questo modo l'insalata si conserva di più.

    RispondiElimina
  6. Piaaaaa!!!
    è un'idea davvero originale!!
    e facilissima da fare!!!!
    ti giuro che stavolta la voglio rifare!!!
    è carina anche come idea regalo per la mia nonnina che adora l'insalata!!
    e con questo sacchetto potrà mantenerla sempre fresca e pulita!!
    un bacio
    e grazie CriCri

    RispondiElimina
  7. Io TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog partendo da mammaFelice, proprio bella questa idea !!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea.....tre cuciture così magari posso farle anch'io :0)

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi piace l'idea... funziona? Io non so mai come conservare l'insalata la mia vicina la mette nel sacchetto del pane e poi in frigo...Buona settimana. Tiziana

    RispondiElimina
  11. Beh che dire...
    Orignalissimi...
    Complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  12. Ma che bell'idea brava Pia ,grazie anche stavolta , perchè io ho sempre il problema di spazio in frigo e, quando lavo l'insalata e ne avanza un po,la lascio nella centrifuga ,la quale , pero', in frigo a volte non ci sta , percui il tuo tovagliolo-busta-porta-insalata è un'idea....eccezziunale veramente.
    Smack Gilda

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Pia
    Ma che bella idea. Come mi piace il quadrettato.
    Mi hai fatto venire in mente che in qualche cassetto dovrei averne uno anch'io
    Stasera lo cerco e lo metto a portata di utilizzo. Mon

    RispondiElimina
  14. Questa idea è davvero grandiosa!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. Guarda un po', sai che due miei amici vivono nella tua città? CHe combinazione.

    RispondiElimina
  16. Mi piace!! Ci provo assolutamente. Di solito uso un canovaccio ripiegato per l'insalata, ma così è infinitamente più comodo!
    P.S. Sì! Anch'io mangio sempre l'insalata :-)
    Ciao Pia!
    Anto.

    RispondiElimina
  17. insuperabile sempre!:) come tutorial poi è semplice semplice magari ci riesco anche io!^_^
    bacio.

    RispondiElimina
  18. Ottima idea!!! Mi piace l'idea di riciclo!
    Ti andrebbe di partecipare (con questa o altra idea) alla mia iniziativa per questa settimana? :)
    Fammi sapere!

    RispondiElimina
  19. mammachegiochi24 novembre, 2010

    Vedi che faccio bene a non buttar via niente?!!
    Finalmente anche i mie tovaglioli troveranno un loro servizio!!
    Che forte che sei!!
    Ciao Sabrina

    RispondiElimina
  20. sei grande...mi serviva prorpio una cosa così...noi mangiamo insalata tutti i giorni...2 volte al giorno...grazie mille

    RispondiElimina
  21. Ciao accidenti ma quante belle idee da fare con le cose che si hanno in casa!
    bravissima!!!
    complimenti Rossella

    RispondiElimina
  22. Ma sei proprio piena di idee!

    RispondiElimina
  23. vado a farlo immediatamente, grazie!
    Metto il blog tra i preferiti!
    anita

    RispondiElimina
  24. ciao pia, ho finalmete trovato il post^_^
    li farò sicuramente, anche perchè le bustine possono essere usate anche per altro.
    e intanto cerco ancora idee nella tua miniera.
    grazie davvero della condivisione della tua bravura
    rosaria

    RispondiElimina
  25. Ciao,ho scoperto il tuo blog cercando cucito creativo,anch'io adoro fare di tutto e di più con la stoffa e ho trovato le tue idee fantastiche e i tutorial molto dettagliati.GRAZIE della condivisione!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).