07 dic 2010

Alberelli e stelle 2

Ancora qualche idea per bigliettini natalizi con alberelli e stelle, ancora sui toni del bordeaux/panna e su cartoncini di carta di riso riciclata. Il primo è un alberello realizzato da un triangolo in carta fantasia con stelline di margherite.

Le stelline hanno un leggero effetto tridimensionale perché sono doppie
tra una e l'altra ho inserito un pezzettino di nastro biadesivo con spessore.


Il secondo alberello è dedicato ai più golosi.  (Non sembra una torta gigantesca? :)
A tutti quelli che, come me, aspettano il Natale anche per concedersi qualche dolcetto in più!
Ho usato un nastro di tulle incollato e poi cucito sul cartoncino e stelle in gradazioni di colore. 
Al centro delle stelle un punto di colla glitter rossa.


L'ultimo alberello è da spedire ai più romantici. Ho incollato e poi cucito lungo il perimetro quattro triangoli, ritagliati in seriazione, da carta fantasia. Completano il tutto: nastro in tulle e stelline in bordeaux con un punto di colla glitter rossa.

--- F - S P ---


--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

17 commenti:

  1. Ma belli! Veramente originali e gradevolissimi.
    Brava.
    Pat

    RispondiElimina
  2. I tuoi biglietti sono molto molto eleganti!Ed è vero spesso diamo per scontato tante cose, anche le più semplici...
    Ti auguro un buon pomeriggio!
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  3. anche questi bigliettini sono veramente incantevoli e dire quale sia il più bello sarebbe veramente arduo... sono tutti carinissimi!!!
    Per quanto riguarda la chiusura mi trovi perfettamente d'accordo... spesso siamo felici o comunque sereni senza neppure accorgercene
    (P.S. non mi attribuisco il merito di questa frase)

    RispondiElimina
  4. sei sempre bravissima ,un saluto Chiara

    RispondiElimina
  5. Ciao Pia, molto belli anche questi alberelli, fa anche rima..
    Se vuoi sei invitata al mio Befana-Candy, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Hai ragione,sono davvero carini!
    io mi sento un po' fuori dal mondo sto tribolando a trovare del cartoncino un po' rustico per fare dei biglietti!
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. sono bellissimi!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  8. E' vero Pia, diamo sempre tutto per scontato...ma quanto mi piace leggere i tuoi post:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  9. Il secondo alberello è quello che mi piace di più. Ma il primo ... del primo post ... è stato amore a prima vista.

    RispondiElimina
  10. OOOOOO . . . . ma sono bellissimi i tuoi biglietti...!!!
    *La Papera*

    RispondiElimina
  11. Uno più bello dell'altro!!! E anche eleganti!..e quanto alle tue considerazioni,Pia, mi trovi perfettamente d'accordo, mai dare tutto per scontato, soprattutto le cose più semplici a cui si presta poca riflessione!!

    RispondiElimina
  12. Cara dolce Pia, sei una persona sensibile, e profonda.. questo Natale metteremo insieme tutte un bel ringraziamento a Gesù Bambino, perchè ci ha mantenute in salute anche per poter creare.. e pubblicare sul blog.. ed anche perchè ci permette così di stringere nuove amicizie !!
    i tuoi bigliettini sono bellissimi!
    CriCri

    RispondiElimina
  13. non ho parole per definrli questi bigliettini...mi piacciono da matti, meravigliosi ed unici!
    un abbraccio:)

    RispondiElimina
  14. Ho raccolto le foglie l'altro giorno, ma sono deliziosi anche questi. Complimenti.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).