06 ago 2011

Beauty foderato con zip 2

Ancora un beauty foderato e con cerniera, questa volta un po' più colorato! Il modello è uguale a quello già fotografato qui in bianco e nero.




Le prime fasi di lavorazione sono le stesse dell'astuccio country, bisogna solo ricordarsi di preparare e cucire subito l'applicazione (su un angolo della stoffa esterna). Poi, si potrà cucire stoffa e fodera diritto contro diritto. Le mie misure sono: 32 x 53.



 Anche la cerniera l'ho cucita ancora con la stessa tecnica.



Per dare forma al beauty, ho portato il lavoro a rovescio e cucito i due fianchi esterni lasciando la cerniera a circa 7/8 centimetri dall'alto. La cucitura a fiori che si nota in foto (fatta a macchina) copre, in modo gradevole, una "giunta" che ho dovuto fare sulla fodera.

Gli angoli sono importanti per dare l'effetto bombato e creare volume.

Il piccolo manico dà il tocco finale al modello...


...prima lo punto con gli spilli per essere sicura di metterlo proprio al centro della parte alta del beauty.



Qualche rifinitura con le perline in tinta ed è pronto.
Anche questa è fatta!

*
NoTE!
1. L'attenta e gentile Gilda di "Patchwork pensieri e fantasie" mi ha giustamente fatto notare che sarebbe meglio mettere dell'imbottitura tra stoffa e fodera; cosa che avevo fatto, ad esempio, per il tappetino per il mouse, che ho realizzato con una tecnica simile. Il consiglio mi sembra ottimo e da prendere in seria considerazione!
2. Ringrazio Grazia e Alma per i loro gentili e affettuosi commenti e tutti coloro che mi lasciano commenti come anonimo e che non posso contattare via blog o mail.  Colgo l'occasione per ringraziare ancora anche tutti coloro che mi vengono a visitare e che sono così gentili da scrivermi i loro pensieri. Vi leggo sempre tutti con molta gioia! ᵔᴥᵔ

  



Condivido foto e testi delle guide, ma solo per uso personale (vedi disclaimer). 
My tutorials are intended for personal use only.