15 ott 2011

Porta-cellulare facile

Le maniche di una vecchia felpa o di un pile e piccoli ritagli di cotone,
sono più che sufficienti per realizzare questo porta-cellulare da borsa foderato 
(e rallegrato da una piccola applicazione).


La fattura è molto semplice e adatta anche ai principianti. Queste le caratteristiche del "modello":
- l'apertura "alta" e arrotondata che dona un'aria più dolce;
- l'elastico cucito all'interno, sia davanti sia dietro che fa da chiusura;
- le ultime cuciture sui due fianchi, fatte sul diritto del lavoro.


                 Qualche foto chiarisce meglio...
1. e 2. Ho preparato il cartamodello su misura del cellulare.
3. Riportato il cartamodello sul rovescio della stoffa e poi cucito stoffa e fodera diritto su diritto.
4. Tagliato via il tessuto in più a circa mezzo centimetro dalla cucitura.
5 e 6. Riportato a diritto e cucito le applicazioni.
7. Fissato due pezzettini di elastico all'interno, tenendolo ben tirato durante la cucitura
(dopo averlo fermato all'inizio con uno o due punti).
8. Cucito i due fianchi sul diritto del lavoro, partendo dall'inizio della curva dell'apertura e finendo sull'angolo della base. Io ho fatto due cuciture molto vicine.


Mi hanno fatto compagnia dei meravigliosi raggi di sole 


e la mia timida violetta, "rifiorita"da poco e tutta orgogliosa di mostrare il suo bel colore a tema!

--- F - S P ---


--- Condivido foto e testi solo per uso personale---
--- For personal use only ---