30/12/11

PRIMA retina porta fagiolini...DOPO calza della BEFANA

Si cuce senza problemi ed è anche piuttosto resistente. È la retina di plastica leggera che a volte fa da confezione a verdura e frutta. Trasformarla in calza porta dolci è abbastanza facile e divertente...

Nel mio caso era quella verde dei fagiolini. 
Ho fatto un bel taglio diritto sopra e sotto il sacchetto (lungo le cuciture). 
Ho disegnato e poi ritagliato la sagoma della calza su una copertina di rivista.


Alla fine... usando del nastro biadesivo abbastanza alto e fissato su piccoli avanzi di stoffa e pannolenci
 ho ritagliato delle stelle colorate di diverse forme e grandezze per coprire le scritte.


La prima cucitura l'ho fatta con un punto diritto piuttosto corto 
e poi ho rifinito con uno zig zag di media grandezza.


Le belle carte brillanti di torroncini e cioccolatini completano il tutto. 
La... BEFANA... augura BUON ANNO! 

***