30 dic 2011

PRIMA retina porta fagiolini...DOPO calza della BEFANA

Si cuce senza problemi ed è anche piuttosto resistente. È la retina di plastica leggera che a volte fa da confezione a verdura e frutta. Trasformarla in calza porta dolci è abbastanza facile e divertente...




Nel mio caso era quella verde dei fagiolini. Ho fatto un bel taglio diritto sopra e sotto il sacchetto (lungo le cuciture) e ne ho ricavato un doppio rettangolo. Ho disegnato e poi ritagliato la sagoma della calza su una copertina di rivista e...




Alla fine... usando del nastro biadesivo su piccoli avanzi di stoffa e pannolenci ho fatto delle stelle colorate di diverse forme e grandezze per coprire le scritte e abbellire un po'.




La prima cucitura l'ho fatta con un punto diritto piuttosto corto e poi ho rifinito con uno zig zag di media grandezza.




Le belle carte brillanti di torroncini e cioccolatini completano l'effetto. La... BEFANA... augura BUON ANNO! Lei...insomma...la cara vecchietta...ci siamo capiti? :o)
***