30 lug 2011

Festoni di carta a catena

La magia dei festoni di carta si fa ritrovare intatta ogni volta che ci riproviamo! Basta qualche striscia di carta colorata (va benissimo anche la carta riciclata),  un paio di forbici, nastro adesivo trasparente, una matita e siamo pronti per dare il via al divertimento. Ci avete mai provato con la velina?

22 lug 2011

Astuccio trasparente con zip

Quando, a giugno, avevo pubblicato il tutorial (qui il link) di un astuccio impermeabile con zip, alla fine del post avevo proposto di indovinare una possibile terza versione dello stesso modello. Hanno risposto due ingegnose creative: Franca di: "Nel mondo del ricamo" che ha pensato a un astuccio cucito a rovescio e ribattuto a diritto e Monica di :"Balsamo dell'anima" che vedeva un astuccio con tessuto all'interno oppure una tela cerata trasparente sopra quella pois. La mia terza versione prevedeva una parte trasparente su un solo lato, però ho trovato bellissime queste due soluzioni, le ho messe insieme ed è saltato fuori un astuccio trasparente con una doppia cucitura diritta all'esterno e in più...una bella scritta. 

08 lug 2011

Mini portachiavi rotondi

Sono dei grandi come una tazzina di caffè, utili, ad esempio, quando si deve "accompagnare" una singola chiave. Mi ha ispirata un post visto su: "Craftiness is not Optional" (thanks Jess) e ho subito pensato di creare la mia versione. Questi mini portachiavi danno un senso ai piccoli avanzi e ci permettono di sperimentare una tecnica simpatica per portare a diritto un lavoro rotondo, ma questo lo scopriremo dopo.