29/03/12

CONFEZiONE per dolci 2

Ho preparato delle piccole confezioni per dolci 
usando il modello del mio sacchetto di carta con tutorial
La novità sta in una piccola "finestra" (idea di "Country Living"
che è perfetta per intravedere piccole caramelle, ovetti e simili. 
Il coniglietto è molto simile a quello del mio post precedente 
e si può riciclare il disegno con qualche ritocco.

La realizzazione è piuttosto semplice
Una volta preparato il sacchetto, prima di incollarlo, 
si disegna e ritaglia, sul rovescio del foglio, un piccolo soggetto 
(sul secondo lato - vedi foto). 
 Cliccando, nel web, alla voce "Immagini", troveremo tanti disegni da cui prendere spunto. Se, invece, andiamo di fretta, possiamo anche usare una fustella.



Sempre sul rovescio, incolliamo un pezzettino di carta lucida trasparente, proprio sopra il disegno ritagliato (io l'ho riciclata dalle buste trasparenti per alimenti)
Tagliando con la fustella, sarà inevitabile bucare anche il quadratino della base, 
come si nota nella foto, ma la cosa non creerà alcun problema.



Per finire, incolliamo anche la base e l'aletta laterale 
Le dimensioni del sacchetto possono variare a piacere,
l'importante è tagliare il rettangolo di partenza con i lati perfettamente uguali a due a due.



Ora non resta che riempire le confezioni...ma...non resisto alla tentazione 
di fare prima qualche prova di chiusura e abbellimento
Presa dalla foga...tiro fuori tutto quello che ho in casa e poi, alla fine, 
scelgo sempre quella più semplice!

--- F - S P ---
--- Condivido foto e testi solo per uso personale - - - For personal use only --- 

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).