11 mag 2012

Sacchettini "dolci"(di carta) con dedica.

Sull'onda delle bomboniere di carta (vedi mio post precedente) che mi piacciono tanto, ho preparato dei sacchettini "dolci-dolci" che possono anche sostituire il classico biglietto d'auguri per la festa della mamma.






Li ho ritagliati in fogli di carta da lucido e poi cuciti a macchina con un punto lungo e una bella etichetta personalizzata.



Dentro ci sono caramelle, cioccolatini, biscotti e dolci vari .



L'importante sarà rendere unica la nostra etichetta con disegni e caratteri originali. Ci sono tanti siti dove poter trovare spunti interessanti, specialmente per uso personale. Per le mie etichette ho scaricato i disegni (che poi ho colorato con Paint.NET) dal sito:  Disegni da colorare gratis  e i font (sempre scaricabili gratuitamente) dal sito:  Font2U.  




I sacchettini sono realizzabili con tutti i tipi di carta, compresa la velina e la carta di riso e si prestano a diverse sperimentazioni e usi. Possono trasformare in gesto delicato anche un semplice grazie!

Per installare i font sul PC 
Con Win 7
1. Ho fatto il download del font dal sito che ho citato sopra;
2. Estratto il  font con Win RAR;
3. Cliccato col tasto DX del mouse sul file del font (dalla cartella) e scelto installa.


Con XP
Download; estrazione cartella con WinRAR; trascinare/copiare il file del font dentro la finestra caratteri, dal pannello di controllo.

 <<<>>>


Condivido foto e testi delle guide, ma solo per uso personale (vedi disclaimer). 
My tutorials are intended for personal use only.
***

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).