recent posts

sabato 18 agosto 2012

PRIMA con la pubblicità...DOPO senza

Se anche voi, come me, vi siete fatti la fama di "ricicloni", prima o poi vi potrebbe capitare tra le mani un cappellino come questo. Prima, però, non era proprio così!



Era ricoperto da scritte pubblicitarie piuttosto invadenti. CHE FARE? Tirare fuori gli avanzi di stoffa più piccoli (io li raccolgo in una scatola a parte), scegliere i preferiti, ritagliare dei cuori (la forma più semplice e pratica che conosco) e poi?



Cominciare con pazienza a cucirli, con lo zig zag, sopra tutte le scritte, fino a coprirle completamente.



Missione compiuta! :o)

***


Condivido foto e testi delle guide, ma solo per uso personale (vedi disclaimer). 
My tutorials are intended for personal use only.
***

35 commenti:

  1. Well done..this is really a unique & brilliant idea..
    Love it..

    RispondiElimina
  2. Ottima idea e bel risultato!!! Grazie Pia :)

    RispondiElimina
  3. Eh la scatola dei "ritagli" ce l'ho pure io.. un'ottima idea per ricoprire le scritte! (Lo faccio anche con le borse di tela che danno in omaggio)
    Buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. grazie per l'idea.... non si sa mai!
    ciao
    taced

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, originale e d'effetto!

    RispondiElimina
  6. Grazie a "Il contatto naturale"!

    RispondiElimina
  7. Grazie Bilibina,
    anche tu riciclona...lo so...ne avremmo da raccontare eh! :o) Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  8. Grazie a "Handmade Creativity"!

    RispondiElimina
  9. Grazie Valentina! Si può anche personalizzare come meglio si crede e il risultato non delude mai.

    RispondiElimina
  10. è un'ideona...bello complimenti

    RispondiElimina
  11. I tuoi cuori sono super...anch'io l'ho già fatto con borsa di tela del supermercato, ma ho usato solo il jeans...ciaooooooooo

    RispondiElimina
  12. Son contenta di poterti commentare da qui :))
    Per il cappellino, è, come sempre, un'idea geniale, io ne colleziono tanti che mi danno per tutte le ciclopasseggiate che facciamo. Sono tutti pubblicizzati ma non mi va di buttarli ne di indossarli, ma così è tutta un'altra cosa. Ma come fai a pensarle tutte?!!!!
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  13. non ho più l'età per indossare cappellini....però l'idea è geniale

    RispondiElimina
  14. trasformazione bellissima!!!hai avuto una bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Marta,
    bellissima l'idea di usare il jeans! Bello anche mettere jeans su jeans!

    RispondiElimina
  16. Grazie Germana,
    allora puoi mettere su un negozietto! :o) Scherzi a parte, può anche essere un'idea regalo! Potendo...meglio insieme alla bicicletta!

    RispondiElimina
  17. Grazie Rosaria,
    però...ti prego...non dire che non hai più l'età! Non è vero e non ci credo! Vai di cappellino e mandami anche la foto! :o)

    RispondiElimina
  18. Che bella idea! La vorrei copiare subito, trasformando qualche maglietta.

    RispondiElimina
  19. ehilà dolcezza....che bella sorpresa vedere il tuo blog rinnovato nella grafica (bellissimo), intravederti nella presentazione personale e, soprattutto, poter ricominciare a commentare...mi è mancata tanto la possibilità di farti i complimenti subito in diretta....mi ripromettevo sempre di dirti qualcosa per mail ma poi.......
    un abbraccio e...ottima cosa coprire le scritte con i cuori, davvero una delle forme più versatili che ci sia

    RispondiElimina
  20. Grazie Cinciarella,
    sulle magliette ti suggerisco di applicare altra maglina o tessuti molto elastici. Fammi sapere!

    RispondiElimina
  21. Grazie Daniela,
    io col blog sono un'anima senza pace...troverai sempre cambiamenti! Mi piace seguire l'onda del momento e mi diverte sperimentare. Anch'io sono contenta di ritrovare i tuoi messaggi! Un caro abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  22. BRAVA Pia!!! Soprattutto per i cuori cuciti vicino alla visiera ...il mio esperimento è stato piuttosto complesso =/ ...diciamo che con l'imbastitura è andata meglio!!!
    ...vado più alla svelta riciclando le borse di tela ;-)
    BACIONI e buona domenica =)))

    RispondiElimina
  23. Grazie Silvia,
    a volte l'imbastitura ha il suo perchè! Io, di solito, preferisco stirare bene e fissare con gli spilli, ma in certi casi è ancora indispensabile. La cosa che più mi annoia è dover trafficare alla fine con i pezzi di filo che restano tra i punti della macchina, quando la devi togliere! Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  24. Bravissima, un'ottima idea che ti copierò senz'altro... ho giusto in giro delle cosine mai messe a causa proprio alle pubblicità che le ricoprivano.
    Grazie per l'idea
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  25. Grazie Adriana,
    hai proprio colto in pieno anche tu lo spirito del post! Fammi sapere dei tuoi esperimenti!

    RispondiElimina
  26. Grandissima!!hai fatto un'ottimo lavoro, ora si che verrà portato quel berretto!

    RispondiElimina
  27. Grazie Ilaria,
    in effetti il berretto ha già fatto la sua estate!

    RispondiElimina
  28. Ciao Pia.
    Sei geniale! Bellissima idea e belle le fantasie che hai scelto.

    RispondiElimina
  29. Grazie Patrizia,
    merito della mia scatola di ritagli, tipo quella dei bottoni, hai presente? :o)

    RispondiElimina

Non sai come fare?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile solo dopo la mia lettura, ma non mi è possibile modificare in alcun modo ciò che scrivi).

nRelate