15 dic 2012

Chiudi-pacco (personalizzati) da stampare

Quest'anno chiudi-pacco e bigliettini li ho fatti con l'aiuto della stampante di casa e un paio di siti simpatici. 

Il primo è "image chef " un sito dove si possono creare dei disegni con le parole scelte da noi. Oltre al cuore si possono trovare vari simboli, ad esempio, la stella e l'albero. Entrati nel sito si sceglie la finestra MOSAICO e comincia il divertimento.



Cliccando sulla freccina nera sotto la scritta SIMBOLI (visibile in foto vicino all'alberello nero), nella finestra: RECENTEMENTE FAMOSI (che si aprirà) si continua a cliccare sulla freccia azzurra a dx fino a trovare il simbolo preferito. Si scrive il testo, si scelgono i colori, si clicca su anteprima, si ESPORTA per salvare o si condivide via web e poi si può anche stampare. 



Altro sito simpatico è: "festisite-text layout"  dove si possono creare testi a forma di cuore, spirale e onda. Anche qui si può salvare sul proprio PC e poi usare il disegno personalizzato.



Con l'aiuto di Open Office (un programma scaricabile gratuitamente) ho inserito i vari disegni salvati in un documento di testo, aggiunto delle cornici e poi stampato su cartoncino leggero riciclato.  Ho ritagliato i vari disegni e ne ho ricavato chiudi-pacco e biglietti d'auguri.


Per chi non ha tempo o possibilità di crearsi dei chiudi-pacco o bigliettini con il testo personalizzato, gli adorati "lentoni" e i perennemente in ritardo come me... ho creato due documenti in PDF da scaricare e stampare per uso personale. Il primo con gli alberelli  e  il secondo  con i cuori.  

Buon divertimento!

-- F - S P ---


Nota
Nel mio blog non ospito pubblicità a pagamento di alcun tipo, tutto quello che pubblico, comprese le citazioni a questi siti è solo a titolo personale. Se, per qualsiasi motivo, le mie "catture" delle schermate non fossero gradite, prego gli interessati di avvisarmi via mail e le rimuoverò immediatamente. 

55 commenti:

  1. Pia, splendide idee!!!
    Come sempre sei una grandissima fonte di idee, molto generosa, perché condividi i tuoi saperi!!!
    Grazie
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  2. molto originali,grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  3. Bellissime!!
    Grazie per il tutorial e il pdf, li terrò da parte, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ottimi suggerimenti come sempre, grazie mille. Mi piace molto anche la tua intestazione natalizia. Ciao, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinciarella,
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  5. bellissimi questi siti! i tuoi pdf molto comodi!
    grazie
    bacianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna,
      spero che i PDF ti possano essere utili!

      Elimina
  6. pia, come al solito sei fenomenale! grazie di tutto quello che fai e ci fai fare.
    lamate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lamate,
      il tuo "ci fai fare" mi è piaciuto tantissimo!

      Elimina
  7. Ciao Pia, se non ci fossi tu a farmi conoscere questi siti penso che non riuscirei mai a scovarli da sola. Grazie delle tue indicazioni e anche degli schemi PDF...per una tartaruga come me:o)....
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carla!
      (A volte anch'io mi sento molto tartaruga!)

      Elimina
  8. Grazie!Pensi proprio a tutti,anche ai pigroni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Kilara,
      eh...ci penso perché sono un'iscritta al club!

      Elimina
  9. meravigliosi! la cosa che mi piace di più dell'avere un blog è il condividere con gli altri ... ma non tutti sempre lo fanno... grazie il tuo post di oggi è veramente utilissimo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia,
      anch'io trovo molto importante offrire qualcosa di utile sul blog e mi fa piacere che ci siano persone come te che apprezzano la scelta. Un abbraccio a te!

      Elimina
    2. già fatti e stampati per una scatoletta riciclata dove dovevo ricoprire la scritta precedente :) ho fatto un albero come il tuo con scritto MACARON! sono troppo contenta!! grazie e un bacio :)

      Elimina
    3. BEne! Ottima idea! Anch'io ne sto stampando alcuni da incollare direttamente sui pacchetti! Un bacio a te!:)

      Elimina
  10. Ciao Pia!
    Mi hai salvato per i biglietti di quest'anno, grazie!:-)
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Flavia! Se riesci a personalizzarli sarà molto più divertente!

      Elimina
  11. Ciao Pia!Bellissimi!da dove prendi queste idee?fantastica idea!!
    un saluto!
    Grazyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grazyna,
      cercavo un programma per creare un testo a forma di albero e quando ho trovato questi siti me ne sono innamorata!:) Un saluto a te!

      Elimina
  12. grazie mille...i tuoi post sono utilissimi come sempre!

    RispondiElimina
  13. Grande Pia... questi siti sono sempre nolto interessanti!! Grazie di averli scoperti per noi!!
    Sono utilissimi... un bacione Clod

    RispondiElimina
  14. Sorprendi sempre con le tue idee che presenti con semplicità ma che hanno una marcia in più rispetto ad altre.
    Utilissimi i siti che hai elencato..da provare sicuramente!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loriana,
      ho trovato simpatica questa cosa del testo personalizzabile e questi siti sono anche molto divertenti.

      Elimina
  15. grazieeeee per il suggerimento.
    Hai divertito una madre e mi hai fatto fare "bella figura" con mia figlia!!!!!
    Ciao da Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico Rosanna! :) Grazie per avermelo fatto sapere!

      Elimina
  16. Sono abbastanza negata con il pc, quindi ti ringrazio per aver scovato questi siti e per i pdf!!!
    Molto carina questa idea!
    Ciao, a presto, Mela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela,
      ho ritrovato proprio oggi due tuoi commenti che erano finiti, non so per quale motivo, nella posta spam. Come vedi, a turno, tutti noi siamo vittime di qualche disguido tecnico col PC. L'importante è non scoraggiarsi e continuare a imparare.

      Elimina
    2. In effetti avevo scritto alcuni commenti sia sul tuo blog che in altri, ma non erano apparsi. Credevo fosse colpa del browser che stavo usando (Maxthon), così ho cambiato browser (sto usando Chrome)ed ora sembrebbe che tutto funzioni bene. Si capisce che i miei commenti, inviati con Maxthon, Bloggher li legge come spam....boh...misteri del web :-)
      Non sono molto pratica di blog...piano piano imparerò ;-)
      Ciao Pia, a presto!

      Elimina
    3. Hai proprio ragione! Sono misteri! Ma non è un problema tuo, mi sembra anzi che tu te la cavi benissimo! Comunque io uso Chrome ormai da quasi un anno e mi trovo molto bene (ho un PC). Qui si impara ogni giorno, ma è anche il "suo bello" :) E il problema che non si risolve oggi si risolve domani! Un abbraccio!

      Elimina
  17. grazie tante, sono davvero fantastici, li userò sicuramente.
    gloria

    RispondiElimina
  18. Fantastica ed utile questa scoperta, Pia! Non conoscevo questi siti e appena trovo un attimo, mi vado a divertire! ;-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. grazie di questi suggerimenti simpaticissimi, ci sto provando ma non trovo l'alberello tra i simboli.......dovrebbe essere dove si trova il cuore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martissima,
      l'alberello lo trovi cliccando sulla freccina nera dei simboli ma scegliendo poi la finestra RECENTEMENTE FAMOSI (non è la finestra del cuore) e cliccando più volte sulla freccia azzurra a destra. La posizione cambia continuamente, perchè viene aggiornata, diciamo che devi cliccare sulla freccia azzura almeno 10/11 volte e fare attenzione a quando appare.

      Elimina
    2. gentilissima e paziente, l'ho trovato, grazie tante!!!

      Elimina
  20. Ti seguo spesso, ma non commento mai, ma questa volta vorrei ringraziarti per aver condiviso la "scoperta" di questi siti carinissimi e utili!! Anche a mia figlia quattordicenne piaciono un sacco.
    Ciao.
    Maurilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurilia,
      non sai quanto mi fa piacere ricevere questi commenti!

      Elimina
  21. Grazie mille del suggerimento, ho fatto con il primo sito che dici i biglietti di Natale per il mio bimbo e i miei nipoti!!! Se riesco li posterò sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Deborah!
      Fammi sapere se fai il post (che magari mi dimentico)così vengo a curiosare!

      Elimina
  22. Cara Pia complimenti per le tue ultime creazioni...presa da innumerevoli impegni,mi ero persa i tuoi ultimi bellissimi lavori.
    Approfitto per farti tanti tanti auguri per un felice e sereno Natale.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina,
      tanti cari auguri anche a te!

      Elimina
  23. Da un sacco cercavo proprio queste dritte per creare dei biglietti personalizzati!
    Grazie mille, ti ho citato nel mio post http://nidiquaglia.blogspot.it/2012/12/regali-di-grande-ispirazione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Chiara per la citazione!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).