11/08/13

Bracciali in maglina

Le collane si vedono in rete da parecchio tempo, ma è stata l'idea del bracciale a convincermi davvero, complici anche la stagione e i piccoli avanzi di maglina che mi ritrovo continuamente sotto mano in questo periodo.

Anche se sono una principiante in materia, non è stato per niente difficile, anzi! Scegliere i colori, cercare il modello giusto,  provare e annodare, è stato rilassante e molto piacevole.


Indossarli poi...una vera sorpresa! Leggeri, morbidi e combinabili fra loro in mille modi.


Non mi sono fatta mancare nemmeno le perline (le mie sono riciclate da una cintura) che danno un tocco di luce alla maglina nera, sempre pratica e bella.


La maglina è elastica quanto basta per infilare e sfilare il bracciale senza problemi. 


Anche tutto bianco, semplicissimo... è perfetto, specialmente se abbinato a un capo candido e un po' di abbronzatura.


COME ho FATTO? A modo mio, naturalmente...
1. Tagliate almeno due fettucce, ho preso le misure sul mio polso e chiuso con un doppio nodo (elimino i capi che escono dal nodo ).


2. Con una terza fettuccia (sempre molto lunga) sono passata sopra il nodo fino a nasconderlo,  per  ritornare poi ancora indietro (al punto di partenza), e annodarla stretta con il capo che aspettava.


Lo spasso più grande è stato quello di fare le foto a bracciali finiti e poi ritoccarle per fare un po' di scena (e salvare qualche foto troppo scura). Con questi piccoli oggetti è un vero divertimento! 
--- F - S - P ---
Condivido foto e testi solo per uso personale - - - For personal use only.

25 commenti:

  1. Infatti avevo visto le collane ma i bracciali ancora no, bravissima!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica (ci ho preso?),
      non pensavo di avere un commento stasera, visto che sono tutti in vacanza : )
      Nemmeno io ho visto ancora i bracciali, ma qualcuno li avrà già fatti di sicuro. Io mi sono inventata il mio metodo, li sto testando e per ora funziona.

      Elimina
  2. piace...mi piace...copierò!
    ..grazie:)
    ciaoo Vania:)

    RispondiElimina
  3. sempre travolgente con le tue idee.....bellissimi i tuoi bracciali io li sto facendo all'uncinetto e sono divertentissimi
    provo anche i tuoi l'idea è carinissima ... provo a guardare anche il programma per le foto l'effetto è molto bello ...
    grazie per la condivisione ... buon ferragosto un abbraccio ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi!
      Prima di scaricare PIcasa fai qualche ricerca su Internet per verificare che sia il programma giusto per te. Io lo uso da tempo e lo trovo indispensabile per il blog, però è anche un po' invadente, perchè vuole gestire tutte le foto che hai sul PC. Niente che non si possa sistemare, però richiede un minimo di pazienza e di tempo. Buon ferragosto e un abbraccio a te!

      Elimina
  4. allora ci rinuncio ...non saprei come metterci le mani di nuovo per riappropriarmene ... baci giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi ci sentiamo via Skype che ne parliamo, ti ho mandato una mail. Baci!

      Elimina
  5. Niente ago e filo, niente colla..fantastico!..che bella la quarta foto:quel tocco "lucido-bagnato" sul braccialetto nero è un effetto fotografico? Grazie per l'idea..adesso me ne faccio un paio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga,
      la foto del braccialetto nero l'ho fatta in una bacinella d'acqua, mi sono divertita a cercare un effetto insolito e vedere cosa saltava fuori : )

      Elimina
  6. che belli!! semplici ma belli! ci proverò, la fettuccia non mi manca!!
    Baci
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio,
      stai pensando di abbinarli alle tue bellissime borse? : )

      Elimina
  7. Che bello questo blog, complimenti ! Mi piacciono molto questi bracciali, li trovo molto originali e mi ispirano molto. Ti seguo ! Un bacio

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale,
      mi fa piacere che l'idea ti ispiri. Un bacio a te!

      Elimina
  8. Carini e leggeri per l'estate! Brava.

    RispondiElimina
  9. sono carinissimi! complimenti anche per i ritocchi alle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura,
      mi piace molto fare le foto e spesso non vengono come vorrei, così, con questa scusa, mi diverto a ritoccarle! Sono contenta che ti siano piaciute.

      Elimina
  10. Brava Pia!!! Anche io ho fatto qualche esperimento con i braccialetti, ma a dire la verità li ho fatti con la lana (era inverno!)
    Sei sempre carinissima e adoro il tuo blog!
    Anche se non ti conosco personalmente ti abbraccio virtualmente!!
    Marina da Padova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!
      ti abbraccio virtualmente anch'io e ti invito a contattarmi via mail per scambiarci il contatto Skype e conoscerci anche dal vivo! Spesso dal web nascono anche delle belle amicizie, non è un mondo così freddo e distante come pensano tanti! : )

      Elimina
  11. Che belli! *___*
    Io, che ho fettucce e maglina da vendere, li trovo davvero carini, originali e semplici, perfetti per riciclare tutti quei poveri ritagli che spesso e volentieri finiscono ingiustamente nella spazzatura :(
    Adoro il tuo blog, ti ammiro davvero tanto per la tua fantasia e abilità, sei una fonte di ispirazione per tutte le creative <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!
      Vedo che abbiamo in comune l'amore per la maglina! È un materiale che mi piace tantissimo e anch'io non riesco a buttarlo, nemmeno i piccoli avanzi! Leggere della tua ammirazione per il mio blog mi ha fatto davvero piacere, adesso mi "pavoneggio" un po'! : )

      Elimina
    2. Ma figurati *.* fai benissimo a pavoneggiarti :) non smetterò mai di amare questo blog
      Ho creato giusto in questi giorni un braccialetto come quello del post (l'ho fatto tutto fuscia) e ne vado fiera! E' incredibile la versatilità della maglina (l'unica pecca è che non è facile, almeno per me, da cucire) un materiale straordinario, se usato nella bigiotteria poi è il massimo!

      Elimina
    3. Bene! SOno contenta del tuo nuovo bracciale! Cucire la maglina non è facilissimo e richiede un po' di pazienza per trovare le giuste combinazioni. Le due cose più importanti da ricordare sono di regolare la pressione del piedino e, se possibile, usare filo sintetico. Spero di riuscire a preparare un articolo un po' dettagliato sull'argomento. In ogni caso, tu continua a fare prove e vedrai che poi un bel giorno tutto fila liscio. Grazie ancora! : )

      Elimina
    4. Allora non sono io che sono imbranata xD
      Se proprio vedo che nel cucito non va la riuso per creare collane e bracciali, l'importante è che nemmeno il più piccolo pezzettino di stoffa venga dimenticato e gettato via dato che, soprattutto, nell'arte del riciclo TUTTO, ha una seconda possibilità di rendersi utile e avere nuova vita :D

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).