28 giu 2013

Saluti coi fiocchi

Premesso che non sono tipa da fiocchi, quando mi capita di dover nascondere qualche errore oppure di voler coprire le cuciture del velcro, subito dopo i cuori, la seconda cosa che mi viene in mente, sono proprio i fiocchi. Perché? Sono veloci da fare, richiedono pochissimo materiale e riescono sempre bene.

09 giu 2013

Porta-cellulare 2

Ecco un modo per sfruttare dei piccoli campioni da tappezzeria (oppure ritagli di tessuto abbastanza sostenuto e consistente), perché il porta-cellulare deve servire, prima di tutto, come protezione. Una striscia di eco pelle ci aiuterà a creare la chiusura. 

01 giu 2013

COME si FA: decorare i tessuti

Non ricordo quando ho decorato un tessuto per la prima volta, è successo tanto tempo fa. Di sicuro non ho più smesso! Da allora, con colori e tessuti, ho continuato a fare esperimenti di vario tipo, per me o per piccoli doni a parenti e amici: tasche, presine, tovaglie, coprilibro, sacchetti, astucci, borse, cuscini, lenzuola, foulard, grembiuli, magliette e camicie. 
Ho raccolto alcuni suggerimenti sull'argomento, ovviamente limitati alla mia esperienza e possibilità ma per qualche principiante potrebbero essere utili.