07/12/14

Con 2 BOTTONi

Proprio così, solo due bottoni bianchi, poco di più e il biglietto d'auguri è fatto.
I miei sono di madreperla e fanno parte della mia raccolta vintage.
L'ho visto sul negozio Etsy di "gurdgifts"   e me ne sono subito innamorata.

L'ho completato con una scritta copiata in rete,
un ritaglio di pannolenci bianco per fare la sciarpa,
un filo d'argento e qualche buchino sul rovescio. 


I buchini riempiono un po' lo sfondo e creano dei mini fiocchi di neve.


Ho sperimentato anche una classica decorazione per l'albero,
qui tutto il lavoro è fatto a mano e senza colla:
base di pannolenci leggermente imbottita e rifiniture con mini perline.

La  versione di Emma, piccola artista di tre anni!
(Per gentile concessione di mamma Stefania)


Realizzare il bigliettino base è semplice e non richiede particolari abilità.
Qui sotto tre link utili per ispirazioni sul tema:
Sweet nothings- con due bottoni, sfondo colorato, braccia e naso.
Scrappin' with Dee Dee - con tre bottoni, fiocco e cappello.
Shelterness - con due bottoni, cappello e sciarpa colorati.


--- F - S - P ---

--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

26 commenti:

  1. Troppo forte la semplicità come renda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! È la cosa che ha colpito anche me.
      Grazie Stefania!

      Elimina
  2. Mi piace tantisssssssimo ...grazie Pia !
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ciao Pia! Come stai? E' di nuovo un secolo che non ti scrivo, ma rimedierò presto: ci sono delle novità ;) Come sempre hai creato una meraviglia, bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, anch'io è un po' che non mi faccio sentire. (Chissà se le novità riguardano la tua famiglia).
      Grazie di essere passata e un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Ciao Pia,
    è stupendo!
    Nella sua grande semplicità, questo biglietto è incantevole!
    Grazie dell'idea!
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, grazie a te!
      Mi fa piacere sapere che condividi con me il piacere della semplicità!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sono d'accordo con te Elisa, chi l'ha inventata è stato/a veramente geniale. Io mi sono limitata a copiarla aggiungendo il particolare della neve e scegliendo il tutto bianco.
      Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  6. Adorabile .. davvero un idea belissima ... troppo forte ... un abbracciio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte, sì. Due bottoni e il biglietto è praticamente fatto. Grazie giusi_g, un abbraccio a te!

      Elimina
  7. Spettacolo !!!!!!! Con due bottoni cosa si può combinare .....bravissima come sempre Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! A volte andiamo a cercare chissà cosa e poi...basta così poco!
      Grazie Miriam!

      Elimina
  8. L'omino di neve é giá di per sé un personaggio adorabile...in questa versione poi...irresistibile! Mi piace anche l'idea dei fiocchi di neve a rilievo. Che dire, sei bravissima! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sara, l'omino di neve è un tema molto tenero, forse ha attirato la mia attenzione anche per questo. Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  9. semplice e molto bella.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la realizzazione è semplice e alla portata di tutti. Grazie glo!

      Elimina
  10. si, di facile realizzazione .... ora che tu ce lo hai fatto vedere.
    che eleganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sandra, è semplice ma anche elegante. Stasera sto finendo una versione tutta cucita (e non incollata) su pannolenci bianco. Appena possibile, aggiornerò il post. Grazie!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).