25 set 2015

Mollette messaggio

Avevo un bellissimo pirografo che purtroppo ha smesso di funzionare qualche tempo fa.
Adesso ne uso uno semplice che mi permette di fare qualche piccolo lavoro
(quando mi viene la voglia di riprendere in mano il legno).

Ad esempio, creare una scritta in stampatello non è difficile. 
Dopo pochi minuti che il pirografo è collegato a una presa elettrica, 
è già possibile ripassare sopra una traccia in matita, per bruciare il legno 
che viene a contatto con la punta e lasciare una traccia scura.


Il legno dev'essere morbido e le mollette sono un'ottima risorsa per divertirsi
con qualche semplice esperimento.


Io le ho fatte come regalo per alcuni ragazzi che devono mettere in mostra i loro manufatti,
ma anche in casa possono rivelarsi molto utili!
(Quelle che non vengono bene, si possono sempre ricoprire o colorare). 


--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

16 commenti:

  1. ma quanto sono carine ... mi piacciono tantissimo ..... si si si devo proprio cercarlo e provarci .... sai quando ti salta la voglia matta ???? grazie grazie per l'ideona .... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH lo so, lo so :) Dai buttati e segui la voglia, con l'abilità manuale che ti ritrovi e che coltivi, riuscirai di certo a realizzare delle cose interessanti! Grazie giusi!

      Elimina
  2. semplici e belle, mi piace l'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina! Anch'io amo la semplicità, per me è sempre fonte d'ispirazione.

      Elimina
  3. Eccole qua, simpaticissime, anche come segnaposti!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Hai ragione, come segnaposti sono perfette, con i nomi degli invitati che poi se le possono portare a casa. Buona domenica a te Carmen!

      Elimina
  4. QUE BUENO!!!!
    ME ENCANTA.
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  5. Carine.Non ho mai provato a usare un pirografo!Avevo un amico bravissimo a usarlo che mi aveva fatto il ritratto del cane e del gatto che avevo ai tempi.è ancora appeso dai miei talmente era bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo credo Francesca, si vedono dei lavori veramente belli. Per realizzare delle mollette tipo queste, invece, puoi provarci anche se prendi in mano il pirografo per la prima volta e non è per niente difficile, specialmente se scrivi prima le parole in matita. Se hai l'occasione, provarci è una bella esperienza creativa.

      Elimina
  6. Bellissima idea a costo zero o quasi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, con il pirografo in dotazione, le mollette di legno si trovano a poco. Grazie Marta!

      Elimina
  7. Bella idea!!!!!! Pensare che non ho mai usato un pirografo pur possedendone uno molto vecchio appartenuto a mio figlio, lo usava quand'era piccolo. Forse sarà la volta che lo ritiro fuori. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dai! Tiralo fuori e prova a usarlo, ti piacerà!

      Elimina
  8. Ciao Pia, quanto hai creato!
    Quest mollettine sono un'idea meravigliosa!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Hai visto le mie mollettine messaggio? Sono contenta che ti siano piaciute!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).