19 mar 2016

Uova d'argento

Il mese scorso, avevo ricoperto i biscotti a forma di cuore e adesso ci ho riprovato 
con le uova. Ho un rotolo di carta d'alluminio che ormai non uso quasi più 
e così, posso permettermi qualche esperimento creativo.


Eccomi all'opera!
La pellicola di alluminio, si lavora facilmente, 
bisogna solo essere delicati e procedere con cautela per non strapparla.
Come si vede nella sequenza delle foto, ho arrotolato l'uovo, schiacciando il foglio sulla punta 
e lasciando quasi tutto l'alluminio nella parte superiore.


Facendo rientrare circa la metà di alluminio, rimasta sopra l'uovo, 
ho formato un " calice " che ho iniziato a lavorare con le dita per creare un fiore.


Con altri piccoli pezzi di alluminio ho improvvisato dei petali e una pallina 
da incollare al centro del fiore con la colla a caldo.


Il risultato è molto luminoso e decorativo anche per piccole uova.


Per provare a creare dei petali più piccoli e cercare altre forme di fiore,
ho fatto dei tagli (con le forbici) sul "calice" (citato prima) che poi ho modellato.








Adesso voglio provare a fare le farfalle. Ci ho preso gusto!


Altre idee fai da te per Pasqua 





Clicca sulle foto




--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

13 commenti:

  1. sono deliziosi .... questi ovetti ricoperti d'argento .... una bellissima idea ... grazie per lo spunto ... baci buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Pia, bellissime le tue uova scultura. Uniche!
    Gio

    RispondiElimina
  3. come un bellissimo gioco...da provare...grazie per aver stuzzicato l'idea...

    RispondiElimina
  4. Sempre originali e freschi fiori che durano nel tempo.

    RispondiElimina
  5. deliziosi i tuoi lavori pasquali....

    RispondiElimina
  6. Bella come idea per l'uovo argentato, il risultato è brillante!
    brava come sempre!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Ciao Pia, che bella aria pasquale e primaverile tra uova e coniglietti, buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. Quante splendide idee!
    Pia ho postato sul mio blog una borsa della spesa che ho fatto grazie al tuo tutorial! Mi dai un giudizio? Sei la mia guru, ormai!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Idea brillante davvero, sono molto molto carini. Buona Pasqua!!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  10. Hola amiga querida ,, que envoltorio más original y bonito,,espero que tenga un bendecido comienzo de semana
    Cariños

    RispondiElimina
  11. Che carini, brava Pia :) Buona Pasqua in anticipo!

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte voi per i gentili commenti che leggo sempre con grande piacere e Buona Pasqua anche da me!

    RispondiElimina
  13. Grazie per le tante idee!
    Buona Pasqua
    Laura

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).