10 apr 2016

Ingranaggi da cornice

Sembrano ingranaggi di qualche strano macchinario e invece sono 
rotolini di cartoncino ondulato.
Anch'io mi sono divertita a crearli con l'interno delle confezioni dei crackers.


Ho tagliato delle strisce di circa un centimetro (in modo perpendicolare alle onde), 
le ho arrotolate (ben tese) su se stesse e le ho fissate alla fine, con una goccia di colla


I rotolini si possono colorare e usare in modi diversi
io li ho lasciati bianchi e li ho incollati piatti su una cornice bianca.


Ho notato che di questi ondulati delle confezioni ce ne sono di più o meno bianchi
con le onde più o meno sottili e più o meno pesanti
Li trovo tutti molto belli e li conservo sempre
con un bel nastro colorato, ad esempio, li uso spesso per confezionare piccoli regali. 



--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

18 commenti:

  1. BEH !!!!! Direi che l'effetto finale è fantastico !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella è che si riesce a ottenere un effetto particolare con poco. Grazie Miriam!

      Elimina
  2. E' molto carina!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Questa è proprio una bella idea. Gli stessi che si trovano anche su tante altre confezioni, quando li ho in mano mi dico sempre possono servire, ma poi li butto sempre nella carta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non li buttare! Conservali che sono belli! COmincia a tagliare le strisce, poi un'altra volta a fare i rotolini e mettili da parte. Se riesco, aggiorno il post con qualche link ispirante per utilizzarli. Grazie Marta!

      Elimina
  4. Perfetti per la nuova cornice in cucina, mi pare! Ti farò sapere il risultato, grazie di aver condiviso come sempre! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che mi fa piacere! Grazie Polepole!

      Elimina
  5. Ah che forti, le mie amate rotelle, ne ho fatto un bel po' un paio di Natali fa...anche così un po' sparse mi piacciono molto!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho fatto venire un po' di nostalgia, eh? Adesso cerco le tue creazioni con le rotelle che poi metto i link al post. Buon inizio settimana a te!

      Elimina
  6. bella ! Sembrano delle roselline!
    Buon pomeriggio
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anche a me danno un po' il senso delle roselline, al prossimo tentativo, voglio provare a lavorarle un po' per aprirle e dare proprio la forma della rosa. Vedremo! Buon inizio di settimana a te!

      Elimina
  7. Anche io adoro i cartoncini ondulati.La cornice è carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sono bellissimi! Grazie Francesca!

      Elimina
  8. Ancora un bell'esempio di riciclo intelligente e artistico. Brava!
    Anche io tengo tutti i cartoncini perché prima o poi servono...
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io conservo i cartoncini, non proprio tutti, perché occupano parecchio spazio, però ne ho sempre una discreta scorta. Ed è vero, prima o poi servono. Grazie Sabrina!

      Elimina
  9. molto molto bella l'idea, ti dispiace se te la copio?
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la vuoi copiare per uso personale ne sono contenta e mi fa solo piacere. Grazie a te Gloria!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).