21 mag 2016

Segnalibro ispiranti da stampare e colorare

Sto preparando dei segnalibro con delle frasi ispiranti, cercate con pazienza, 
su alcuni dei miei libri preferiti, letti o riletti in questi ultimi anni.


Li ho creati utilizzando il programma: Open Office 4 - Disegno.
Poi ho esportato il file nel formato PDF e, infine, ho caricato il file su Google Drive, 
per poterli condividere con chi fosse interessato, cliccando QUI.
 Si possono anche scaricare i segnalibro vuoti, da colorare a piacere, cliccando QUI.

(Non vi interessa niente dei segnalibro, ma vi piace il mio tappetino per il mouse?
 Avete l'occhio lungo eh! Trovate il tutorial cliccando QUI).


Li ho stampati su cartoncino liscio grammatura 220, acquistato in cartoleria.
Prima di metterlo nella stampante, ho tagliato il cartoncino in misura A4.


Ho messo una bella musica di sottofondo e iniziato a colorare con molta calma.


Da tempo ormai amo le matite che tengo sempre a vista e ben temperate.


Una tecnica che vi suggerisco, per colorare le parole, è quella di riempire 
in modo più marcato, solo la parte superiore o inferiore della lettera. 
La zona da lasciare più leggera, si può cancellare usando anche la gomma.


A me sono piaciuti così, senza nastrini o rifiniture particolari.
(Volendo renderli più resistenti, si possono incollare su altro cartoncino o plastificare).
Ah dimenticavo...misurano cm 4,4 X 13,3.
(Per qualsiasi problema a scaricare il file, scrivetemi che ve lo spedisco via mail).



--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

15 commenti:

  1. Semplice ma quanto sono belli!!! Bravissima! Buona domenica💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lasciato più risalto alle parole che sono poi la cosa più importante. Grazie mille!

      Elimina
  2. Che idea carina questi segnalibri, anche a me piace colorare con le matite sono sempre state la mia passione e quelle acuqrellabili ancora di più,
    Ciao Betty23

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Le matite acquerellabili sono un vero spasso! Grazie betty!

      Elimina
  3. Hola amiga querida ,,espero que tengas un buen Comienzo de semana
    Cariños

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angélica e buon inizio di settimana anche a te!

      Elimina
  4. Brava Pia!!!!!! Frasi da tenere anche sempre in mente, oltre che tra i nostri libri preferiti!!! Bella, bella idea per un segnalibro anche da regalare con il cuore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEro che sono belle queste frasi? Grazie Angela!
      (Infatti sto preparando dei regalini)

      Elimina
  5. Hola amiga querida ,, que simple y buena idea para señalar libros
    que tengas un buen día
    Cariños

    RispondiElimina
  6. Ma che belli. Cerco il cartoncino e poi li stampo. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi anche stamparli su carta e poi incollarli su cartoncino. Grazie a te RobbyRoby!

      Elimina
    2. Ora ho fatto così- Ciao

      Elimina
  7. bellissimi!! grazie, grazie, grazie!!
    kiss
    A, Ct

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angie, ho visto sul tuo blog che in questo periodo hai fatto dei bellissimi segnalibro anche tu!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto, dopo la mia lettura).