24/06/16

Pastelli, olio e cotton fioc

A chi piace colorare con le matite, potrebbe interessare una tecnica che ho imparato da
Alisa Burke, sul suo meraviglioso blog, uno dei più belli che conosco e seguo da tempo. 
 Lei ci fa vedere come fare le sfumature dei pastelli a olio o cera 
con olio per bambini e cotton fioc.


Io ci ho provato con le matite colorate e la tecnica funziona benissimo.
L'ho trovata buona anche per riempire velocemente lo sfondo 
Le matite si possono "ripassare" ancora sull'olio ancora fresco o dopo, 
quando è completamente asciutto.


Si tratta di bagnare il cotton fioc con un poco di olio 
e poi passarlo sul colore " tirandolo" verso l'esterno, con piccoli movimenti leggeri.
Ho trovato una buona alternativa anche l'olio di girasole che uso per cucinare.
È tutto spiegato benissimo nel post e nel video di Alisa Burke.


Riferimenti e fonti da cliccare



--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

19 commenti:

  1. Hola pia querida que lindo trabajo unos colores preciosos

    RispondiElimina
  2. Spettacolare. E assolutamente da provare. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tecniche e lo stile di Alisa Burke sono veramente spettacolari, hai ragione! Grazie a te!

      Elimina
  3. ciao pia, ma che meraviglia! si può fare anche con i bambini!! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, con i bambini non ci ho ancora provato, ma penso che possa essere un'idea insolita per giocare con i pastelli a cera. Grazie a te!

      Elimina
  4. Bella soluzione grazie, la farà provare a mia nipote...!
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora...buon colorato fine settimana anche a te Sabrina!

      Elimina
  5. Il blog che hai segnalato è bellissimo, non lo conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuto anche a te. E' un blog che amo e seguo con grande piacere. Ciao Ciccola!

      Elimina
  6. grazie Pia! sei sempre una fonte inesauribile di idee..
    un abbraccio e un grosso... grazie!! :*
    A, ct

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angie e un abbraccio anche da parte mia!

      Elimina
  7. Pia, che meraviglia!!!!! Una tecnica molto interesante è sicuramente da provare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace lo stile, ti consiglio di fare un giro sul blog di Alisa Burke dove puoi trovare diverse tecniche spiegate molto bene e anche dei suoi disegni da scaricare gratuitamente e colorare. Grazie Annarella!

      Elimina
    2. Ho fatto!!! Lei è veramente brava!!!!

      Elimina
  8. Che bella scoperta,proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che belle cose farai! Grazie Francesca!

      Elimina
  9. Ho tutto il materiale, è bellissimo fare le sfumature così. Ora mi seguo ben bene le spiegazioni: il bello di questi siti in inglese è che mettono sempre un sacco di foto. Grazie Pia, come sempre un'ispiratrice d'eccezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo link "Colorare con i pastelli a olio/cera e olio per bambini" è un VIDEO davvero chiarissimo, come del resto tutti quelli che ho visto di Alisa Burke; anche se è in inglese, basta guardarlo per capire al volo come fare. Grazie Elle!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).