condivisione

Per uso personale 
I miei tutorial sono a disposizione di tutti ma solo per uso personale
(non per essere copiati su blog/siti e riviste a scopo di lucro).
My tutorials are intended for personal use only 

Le guide con immagini e istruzioni passo passo, richiedono tanto tempo, lavoro e impegnola scelta di pubblicarle gratuitamente non ne legittima la copiatura da parte di chiunque e per qualsiasi scopo. Anche la condivisione gratuita esige rispetto (forse anche di più). 
                                           
Se non diversamente specificato, come per i post dedicati ad altri blogger (BELLE SCOPERTE) o ai manufatti dei lettori (FILIng), tutto quello che vedi qui (immagini e testi) è opera mia e da considerare di mia proprietà

Puoi copiare una singola immagine rispettando semplicemente la fonte: scrivere per intero il nome del mio blog (cosa da fare sempre per qualsiasi blog o sito fonte). Se ti fa piacere, puoi anche inserire il link verso il post fonte. Se mi farai sapere della citazione, potrò contraccambiare con una visita e un commento al tuo blog/sito.


--- Strumenti ---
Questo blog è stato ideatocreato interamente da me 
su piattaforma Blogger offerta gratuitamente da Google (Modello Simple).

Altre risorse: 
DESIGNER modelli di Blogger - GADGET di Blogger -  
PAINT di Windows 7 -  PAINT.net  -  
PICASA   -  RIBBET  -  ANY MAKING - 
GIMP - COREL PRINT OFFICE -  
FONTSC  -  FONT 2u -  FONTARSIV - GOOGLE FONTS -
Sono sempre disponibile per modificare o eliminare contenuti non graditi.

--- Ringrazio ---
Tutti coloro che gratuitamente condividono in rete programmi, strumenti vari, font, idee, tutorial e informazioni che mi aiutano a risolvere problemi e ispirano costantemente le mie scelteSono molto riconoscente!


Le buone regole di condivisione in rete che mi piace rispettare e vedere rispettate:
Prima di copiare una foto o un testo, con l'intenzione di ripubblicarlo sul mio blog/sito, chiedo il permesso al legittimo proprietario/a.
Non copierei mai interi tutorial con foto e testi per ripubblicarli sul mio blog/sito
(troppo comodo farsi belli con il lavoro degli altri).
Cito sempre la fonte di un'idea che mi ha ispirata scrivendo chiaramente e per intero il nome del blog/sito in questione e, se posso, mi piace inserire un link che possa portare il lettore a visitare il blog/sito fonte (mi sembra il minimo riconoscimento per chi mi ha regalato una bella idea e magari mi ha permesso di fare un bel post). 
Se non ho tempo/modo di pubblicare in modo corretto, rimando il tutto a quando mi sarà possibile farlo nel modo giusto (non me l'ha ordinato il dottore).


Ultima modifica: 05/01/ 2017

4 commenti:

  1. Ciao Pia. Volevo ringraziarti di aver pubblicato tutte queste bellissime idee sul tuo blog. Ho trovato proprio il tutorial che cercavo. Sei un esplosione di idee come me. Volevo renderti partecipe del fatto ke hai risvegliato in me l' idea sopita di creare Un blog tutto mio. Ci pensavo da Un po'. La mia migliore amica mi ha consigliato di leggere il tuo blog. Faccio anke io ogni tanto lavoretti di questo tipo.
    Bhe nulla!! Continua cosí ke sei forte!! Consiglierò il tuo sito ad altri.
    Baci Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ary! Che bello leggere il tuo messaggio! Ti ringrazio tanto anch'io per i tuoi complimenti che mi hanno fatto molto piacere e per aver condiviso con me la tua intenzione di creare un tuo blog. Se lo farai con Blogger, che conosco ormai bene, sono disponibile per eventuali chiarimenti o problemi che potresti incontrare. Scrivimi pure via mail che ne parliamo in privato.
      Baci a te!

      Elimina
  2. ciao sei bravissima volevo sapere come faccio a rimanere sempre aggiornata sul tuo blog grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Raffa! Se hai un blog o un account Google, puoi seguirmi come lettore fisso (cliccando sul gadget apposito nella colonna a destra) o inserendomi in un blogroll sul tuo blog. Se non hai un blog, puoi iscriverti a Feedly o Bloglovin'. Infine, puoi semplicemente mettermi nei preferiti e farmi visita verso metà settimana, quando di solito pubblico il nuovo post.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile solo dopo la mia lettura ma non mi è possibile modificare in alcun modo ciò che scrivi).