18/05/19

Il beauty foderato con la zip (modello professionale)

Avevo voglia di cucire un beauty dalla fattura impeccabile e lo volevo con il cartamodello.
L'ho trovato sul canale YouTube di Yuyi's Creations.

Con le istruzioni di Yuyi, il cartamodello si disegna senza problemi
e poi basta riportarlo su esterno e fodera.
Per la fodera ho scelto del cotone e per l'esterno del tessuto impermeabile (tutto di riciclo).

Con le prime cuciture, andiamo a fissare la zip, prima sull'esterno e poi sulla fodera.
E' importante che la cerniera sia abbastanza lunga da uscire fuori dal tessuto.
Anche per questi passi, le istruzioni del video sono precise e non lasciano dubbi.

Ho aggiunto del pizzo colorato sulle cuciture finali della zip,
per coprire alcuni punti non riusciti (sul tessuto impermeabile saltano i punti)
e per creare una nota di colore sulla tinta unita nocciola.

Le cuciture di chiusura del beauty, cominciano a essere un po' complesse
e, devo dire, che non sono sicura di avere interpretato correttamente il tutorial.
In ogni caso, le prime cuciture dei fianchi, le ho fatte solo sull'esterno e senza prendere la zip.

Le cuciture sui fianchi della fodera, al contrario, le ho fatte dopo e solo al centro, 
passando anche sopra la zip e l'esterno, ma lasciando aperte le parti finali (vedi foto).
In questo modo, sarà possibile cucire gli "angoli" della fodera. 

Ho ripassato più volte sulle cuciture degli "angoli" del tessuto esterno, 
per colpa del mio tessuto difficile da cucire, ma questo non è stato un passaggio difficile.
Il lavoro si riporta a diritto, passando da un "angolo" della fodera lasciato aperto.

Cucire gli "angoli" della fodera è stato un po' più laborioso,
ma, come ho detto prima, probabilmente mi è sfuggito un passaggio.
Alla fine, però, anche la fodera è venuta bene e il risultato è proprio quello che volevo, 

Le misure del beauty finito sono circa 18 X 8 e lo ho trovate molto buone.
La fattura è davvero pulita anche per la fodera. In pratica, l'interno risulta uguale all'esterno.
La zip che arriva sui fianchi, permette una grande apertura ed è comodissima.
Sono molto soddisfatta e questo che si vede in foto è già il terzo che ho finito,
però, lo consiglio a chi vuole cimentarsi in un lavoro un po' impegnativo
e ha una buona esperienza di cucito con la macchina.

Solo per uso personale - - - For personal use only

13 commenti:

  1. Molto bello cara Pia! Penso che sia venuto benissimo.
    Mi piace cucire e ogni tanto provo a realizzare qualche cosa per la casa.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo. Ciao buona serata Cry

    RispondiElimina
  3. Che bello questo beauty Pia, anche i colori e i materiali stanno molto bene insieme, un tutorial perfetto e chiaro , pinnato!
    Buona domenica!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Perfetto! ma non c'erano dubbi! Sei proprio brava Pia!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Molto bello!!! Mi piace l'abbinamento dei colori e l'uso del tessuto impermeabile.
    Un saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. L'hai cucito alla perfezione. All'inizio pensavo fossero le zip con il pizzo (che ho, ma devo ancora utilizzare) poi ho visto meglio ed il pizzo aggiunto ed i due colori stanno veramente bene, uscito proprio pulito e capiente. Brava.

    RispondiElimina
  7. È da un po che devo farne uno..
    Mi sa che seguo le tue istruzioni

    RispondiElimina
  8. Es bellísimo ,gracias por compartir el tutorial.
    Besos

    RispondiElimina
  9. Che bello,basta un piccolo pizzo per rendere speciale un semplice astuccio!

    RispondiElimina
  10. Splendido! Grazie per il tutorial!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  11. ¡¡¡Qué bonitooooo!!!
    BESICOS.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo e fatto alla perfezione, vado subito a vedere YouTube, ciao!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).