Troppo troppo troppo carino e allegro! Prima o poi ci proverò anch'io... il tabù con la macchina per cucire è stato spezzato, grazie alla nostra amica comune Clod! Se vuoi vedere il mio primo lavoro di cucito selvaggio, molto rude e cialtronissimo vieni a sbirciare sul blog mercoledì prossimo! Sìi clemente però e non inorridire, imparerò...! ;-) Un bacio
Bene! Sono proprio curiosa di vedere il tuo lavoro di cucito selvaggio. Se c'è lo zampino di Clod sarà speciale. Aspetto con impazienza che arrivi mercoledì prossimo. Un bacio a te!
Ciao Pia, grazie per essere passata! Sei sempre stata una delle mie muse! Adesso che ho rotto il ghiaccio, non vedo l'ora di mettere in pratica qualche tua dritta e qualche tuo progetto! Ce n'è a bizzeffe, il problema è solo e sempre lo stesso: trovare il tempo e la concentrazione, ma ci proverò! Grazie per i tuoi tutorial così ben fatti!
Grazie Emanuela, è vero, si prestano per personalizzare delle tovagliette americane, per rendere unica una borsa estiva, creare delle tasche vere o finte o anche solo per nascondere una macchia sulla maglietta. : )
Cara Ilaria, quando visito il tuo blog resto spesso a bocca aperta nel vedere le tue splendide creazioni con cotoni coloratissimi e uncinetto. Penso che tu sia l'ultima persona su questo pianeta a poter fare dei pasticci!!!
Che carine.....Devo provare a farle anch'io assolutamente. Adoro il tuo blog, è sempre ricco di idee originali. Grazie mille di condividere le tue idee. A presto Elisa
Bellissime! come i fiori che avevi postato tempo fa! mi piace tantissimo il filo che esce dai "margini" per fare il camino ecc.... ci ho provato anch'io ma ho problemi con il piedino perchè parto in quarta e mi trovo lontanissima dalla stoffa, sigh. Non parliamo poi quando ho provato con lo zig-zag aiuto!! i cuori sono diventati quadrati! Ma c'è un trucco? tipo "truccare" il piedino o cose simili?! Ho sempre cucito con la macchina a pedale di mia nonna e regolavo io l'andatura e la velocità, poi ho dovuto abbandonarla per mancanza di spazio e adesso con la macchina elettrica...un mezzo disastro! Complimenti comunque per tutto e grazie perchè ogni mattina in ufficio, durante la pausa caffè posso sbirciare i tuo blog! ciao, Donata
Cara Donata, non ci sono trucchi particolari, solo tanta voglia di provarci perché l'idea ti piace o ti ispira. Certo, se cuci piano, tenendo sempre l'ago dentro la stoffa quando ti fermi e con un punto corto, puoi riuscire meglio. Quanto alla macchina con il pedale, bisogna un po' prenderci la mano...anzi, il piede! È solo questione di tempo e di pratica e poi vedrai che i risultati arrivano. Non mollare! Mi fa piacere di farti compagnia durante la tua pausa caffè! Un abbraccio!
Mitica Pia! Come già per i fiori, le casette mi piacciono tantissimo. Tra l'altro ho giusto preso spunto proprio dai tuoi fiori per realizzare una borsa per la scuola per la mia bimba, che è rimasta super contenta - i complimenti delle amichette di scuola poi l'hanno ringalluzzita parecchio. A breve posterò il risultato sul mio blog - con dovuta citazione al tuo blog, com'è d'obbligo. Grazie sempre per la disponibilità, gli spunti, e la simpatia. Margherita
Grazie a te Margherita! Sono proprio contenta anch'io per la tua borsa e per i complimenti che ha ricevuto tua figlia, sei stata gentile a farmelo sapere. Aspetto di vedere il tuo lavoro con curiosità!
sto recuperando un po' del mio tempo per dedicarlo agli apprezzamenti di ciò che ho visto nei giorni passati: Pia, questa idea di realizzare casette in questo modo apre un mondo di possibilità!!! Grazie per la tua fantasia e per le tue foto sempre molto molto chiare! Un affettuoso saluto =)
Ho visto la tua borsa Margherita, è davvero speciale e ricca di particolari. Si vede proprio che l'hai cucita con amore e sono contenta di aver dato una piccola spinta alla tua creatività! : ) (Grazie per la citazione, sei stata molto corretta e gentile).
Ciao Pia... complimenti per i tuoi ultimi lavori...ma sai che anche io ho fatto le casette cucite... ma di carta. Non le ho ancora postate... ma la cosa mi fa sorridere tu di stoffa io di carta. A presto Maestra Valentina
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento. 2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. FATTO! GRAZIE MILLE! (Il tuo commento sarà visibile al più presto).
Troppo troppo troppo carino e allegro!
RispondiEliminaPrima o poi ci proverò anch'io... il tabù con la macchina per cucire è stato spezzato, grazie alla nostra amica comune Clod! Se vuoi vedere il mio primo lavoro di cucito selvaggio, molto rude e cialtronissimo vieni a sbirciare sul blog mercoledì prossimo! Sìi clemente però e non inorridire, imparerò...! ;-)
Un bacio
Bene! Sono proprio curiosa di vedere il tuo lavoro di cucito selvaggio. Se c'è lo zampino di Clod sarà speciale. Aspetto con impazienza che arrivi mercoledì prossimo.
EliminaUn bacio a te!
Ciao Pia, grazie per essere passata! Sei sempre stata una delle mie muse! Adesso che ho rotto il ghiaccio, non vedo l'ora di mettere in pratica qualche tua dritta e qualche tuo progetto! Ce n'è a bizzeffe, il problema è solo e sempre lo stesso: trovare il tempo e la concentrazione, ma ci proverò! Grazie per i tuoi tutorial così ben fatti!
Eliminale adoro ... mi piacciono da morire .... sempre bravissima e creativa ... come non si puà ... un abbraccio
RispondiEliminaGrazie giusi-g, un abbraccio anche a te!
EliminaCiao Pia!
RispondiEliminadipingi con il tessuto! simpaticissime!
Ciao Loriana,
Eliminasono anche divertenti da cucire, non smetteresti più!
Che poesia queste casette...vorrei andarci ad abitare!
RispondiEliminaBrava, ciao :)
Grazie Sara!
Eliminasimpatiche....un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Andreina, un abbraccio a te!
EliminaDavvero divertenti ed originali queste tue casette, si prestano per tantissime applicazioni.
RispondiEliminaA presto.
Emanuela
Grazie Emanuela,
Eliminaè vero, si prestano per personalizzare delle tovagliette americane, per rendere unica una borsa estiva, creare delle tasche vere o finte o anche solo per nascondere una macchia sulla maglietta. : )
E' un po' di tempo che le volevo fare anch'io con relativa imbottitura però, viste così sono graziosissime. Ciao
RispondiEliminaSì, sono bellissime quelle imbottite, anch'io le ho in lista. Ciao Marta!
EliminaMolto carine!!! Ho sempre voluto provare la "cucitura libera" ma ho paura che il pasticcio sia dietro l'angolo ;)
RispondiEliminaCara Ilaria, quando visito il tuo blog resto spesso a bocca aperta nel vedere le tue splendide creazioni con cotoni coloratissimi e uncinetto. Penso che tu sia l'ultima persona su questo pianeta a poter fare dei pasticci!!!
EliminaCarinissime...sei bravissima come sempre
RispondiEliminaChe carine.....Devo provare a farle anch'io assolutamente.
RispondiEliminaAdoro il tuo blog, è sempre ricco di idee originali.
Grazie mille di condividere le tue idee.
A presto
Elisa
Grazie a te Elisa per il tuo commento. Se ci provi, vedrai che ti diverti di sicuro...che poi è la cosa più importante!
EliminaBellissime! come i fiori che avevi postato tempo fa! mi piace tantissimo il filo che esce dai "margini" per fare il camino ecc.... ci ho provato anch'io ma ho problemi con il piedino perchè parto in quarta e mi trovo lontanissima dalla stoffa, sigh.
RispondiEliminaNon parliamo poi quando ho provato con lo zig-zag aiuto!! i cuori sono diventati quadrati!
Ma c'è un trucco? tipo "truccare" il piedino o cose simili?!
Ho sempre cucito con la macchina a pedale di mia nonna e regolavo io l'andatura e la velocità, poi ho dovuto abbandonarla per mancanza di spazio e adesso con la macchina elettrica...un mezzo disastro!
Complimenti comunque per tutto e grazie perchè ogni mattina in ufficio, durante la pausa caffè posso sbirciare i tuo blog!
ciao, Donata
Cara Donata,
Eliminanon ci sono trucchi particolari, solo tanta voglia di provarci perché l'idea ti piace o ti ispira. Certo, se cuci piano, tenendo sempre l'ago dentro la stoffa quando ti fermi e con un punto corto, puoi riuscire meglio. Quanto alla macchina con il pedale, bisogna un po' prenderci la mano...anzi, il piede! È solo questione di tempo e di pratica e poi vedrai che i risultati arrivano. Non mollare!
Mi fa piacere di farti compagnia durante la tua pausa caffè!
Un abbraccio!
Mitica Pia!
RispondiEliminaCome già per i fiori, le casette mi piacciono tantissimo.
Tra l'altro ho giusto preso spunto proprio dai tuoi fiori per realizzare una borsa per la scuola per la mia bimba, che è rimasta super contenta - i complimenti delle amichette di scuola poi l'hanno ringalluzzita parecchio.
A breve posterò il risultato sul mio blog - con dovuta citazione al tuo blog, com'è d'obbligo.
Grazie sempre per la disponibilità, gli spunti, e la simpatia.
Margherita
Grazie a te Margherita!
EliminaSono proprio contenta anch'io per la tua borsa e per i complimenti che ha ricevuto tua figlia, sei stata gentile a farmelo sapere. Aspetto di vedere il tuo lavoro con curiosità!
ma quanto ti sei divertita?????? fantastique...
RispondiEliminaPuoi dirlo forte! : )
EliminaWoooow, bellissime!!! Adoro quelle sul grigio! Ma quanto sei brava!
RispondiEliminaGrazie Debora, anche a me piacciono molto quelle sui toni del grigio.
EliminaTroppo carine...ti dispiace se ne faro' anch'io due o trecento.......?????????? Ciao Giusi
RispondiElimina:) Grazie Giusi!
Eliminasto recuperando un po' del mio tempo per dedicarlo agli apprezzamenti di ciò che ho visto nei giorni passati: Pia, questa idea di realizzare casette in questo modo apre un mondo di possibilità!!! Grazie per la tua fantasia e per le tue foto sempre molto molto chiare!
RispondiEliminaUn affettuoso saluto =)
Grazie a te Silvia,
Eliminaper il tempo che mi hai dedicato e per l'apprezzamento, mi ha fatto molto piacere!
Ho fatto il post con la borsa e i tuoi fiori, con doverosa citazione e ringraziamenti.
RispondiEliminaVedere.
Margherita
Ho visto la tua borsa Margherita, è davvero speciale e ricca di particolari. Si vede proprio che l'hai cucita con amore e sono contenta di aver dato una piccola spinta alla tua creatività! : )
Elimina(Grazie per la citazione, sei stata molto corretta e gentile).
Ciao Pia... complimenti per i tuoi ultimi lavori...ma sai che anche io ho fatto le casette cucite... ma di carta.
RispondiEliminaNon le ho ancora postate... ma la cosa mi fa sorridere tu di stoffa io di carta.
A presto
Maestra Valentina
Ciao Valentina,
Eliminaa volte succede di essere in sintonia! Bello! Aspetto di vedere le tue casette di carta : )
Cara Pia,
RispondiEliminami ero persa questo coloratissimo e allegro post ^-^
Che belle tutte queste casette colorate!!!
Brava come sempre
Nunù
Grazie Nunù!
Elimina