12/12/19

Presine a forma di cuore

Si può resistere alle presine scozzesi a forma di cuore?
Io no!!!
Le ho viste in un grande magazzino e ho voluto provare a cucirle anch'io!

Sopra l'imbottitura ho messo due quadrati di tessuto, diritto contro diritto,
e poi ho sistemato un cuore ritagliato nel cartoncino.

Disegnato il contorno del cuore, ho fissato tessuti e imbottitura con gli spilli e poi
ho fatto una cucitura a macchina proprio sopra la traccia, lasciando l'apertura per il risvolto.
Se vi piace, questo è il momento di inserire la fettuccia per appendere la presina.

Ho ritagliato tutto intorno al cuore, l'imbottitura e i tessuti, 
a circa mezzo centimetro abbondante dalla cucitura.

Per riportare bene tutto il cuore a diritto, mi sono aiutata con la punta delle forbici.

Per finire, ho fatto una seconda cucitura sul diritto, a circa mezzo centimetro dal margine,
partendo dalla parte rimasta aperta.

Eccole finite! 
Le preferisco così, senza l'asola per appenderle,non mi piace e poi non la uso mai.

Possono essere confezionate in stile minimalista, con una semplice striscia ritagliata nello stesso tessuto e poi sfilacciata (soluzione che a me piace particolarmente) oppure,
possiamo cucire un sempre utile sacchetto, dove infilarle.
Qualche idea per il sacchetto?  Provate a cliccare qui sotto!

Condivido foto e testi solo per uso personale - - - For personal use only

8 commenti:

  1. Stupende le presine a cuore e poi il tessuto scozzese rosso è proprio adatto per l'occasione natalizia e non solo. La striscia a me ha fatto pensare invece che si può mettere dentro la mano per afferrare meglio la presina. Bello, come sempre anche il sacchetto.

    RispondiElimina
  2. Carinissime!!! E in questo periodo sono bellissime da avere sparse sul pianale della cucina, da afferrare al volo per ogni utilizzo....
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Bellissime, amo i cuori e lo scozzese!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Adoro questa stoffa! bravissima. A presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto queste stoffe e usate in questo modo ancor di più!
    brava come sempre Pia.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Bellissimi anche come decorazione da appendere all'albero. Bravissima!
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte voi!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).