08/10/11

PRIMA coi buchi...DOPO coi quadrifogli

Che fare se una bella trapunta oppure un bel copriletto, o magari una tenda di cotone, sono stati presi di mira dal micio di casa? La mia amica Carmen ha trovato una soluzione intelligente che abbiamo realizzato insieme, passando anche un paio d'ore divertenti.


1. Acquistata in merceria della teletta termoadesiva saldastrappi, siamo partite con l'esperimento. Non c'è una grande scelta di colori, però noi abbiamo trovato un verdone che faceva al caso nostro.

2. Scelto il soggetto (noi abbiamo pensato al quadrifoglio) lo abbiamo disegnato per poi fare la mascherina (un classico della tecnica stencil) su un pezzo di cartoncino leggero.

3 Riportato il quadrifoglio sul rovescio della teletta (con l'aiuto di mascherina e pennarello) lo abbiamo ritagliato con una forbicina a punta. Questa è stata la parte più noiosa, però...in due, un po' io, un po' tu...ce la siamo cavata presto!







4. Individuati buchini e strappi e fatta qualche prova di posizione...












5. ...abbiamo fissato i quadrifogli, uno per uno, con il ferro da stiro (le istruzioni sono sempre riportate sulla confezione della teletta).













Non occorre cucire o impegnarsi in altre rifiniture, la cara trapunta è già a posto così! E...sembra proprio rimessa a nuovo!


Almeno... fino al risveglio della tigre! 

F - S - P
Condivido foto e testi delle guide solo per uso personale - - - For personal use only.