03/02/12

Mini Cuscini Messaggio

Mi sono venuti così, proprio mini mini, 
sono dei cuscinetti-messaggio che avevo in mente già da un po'.

Cito come fonte d'ispirazione la dolce Mai di: " mairuru" perché non sono riuscita a risalire all'idea "madre" e ho molto amato le sue minuscole creazioni, sicuramente registrate in qualche angolo balengo del mio cervello (come direbbe la Littizzetto).


La fattura è piuttosto semplice
1. La confezione dei sacchettini 
(le misure del rettangolo base possono variare in base a gusti e necessità). 


2. La stampa delle lettere
(ho usato un piccolo alfabeto di plastica trovato al super nel reparto bambini e il nero per stoffa, 
ma gli acrilici vanno benissimo. Ho steso il colore sulle lettere con un pennellino).


3. L'imbottitura e la fettuccia
(dopo aver inserito l'imbottitura, taglio della fettuccia sottile o della corda e infilo i due capi dentro il sacchettino. Piego un centimetro circa di stoffa, verso l'interno, per fare un orlino che chiuderò con qualche punto a mano o a macchina).


4.  Se preferisco due laccetti da annodare, taglio la fettuccia a metà.


 Una volta pronti, possiamo usare i mini messaggi annodati e appesi in orizzontale o in verticale.


Se li annodiamo a una gruccia dove poi appenderemo una maglia, 
(magari lavorata con le nostre manine sante e pronta da regalare al nostro Valentino)
faranno da insolito bigliettino-sorpresa finale. 
(Era solo un 'idea!)

--- F - S P ---


--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---