Qualche tocco di colore stavolta ce l'ho messo!
I miei ultimi cuscini in maglina, sempre frutto di riciclo,
sono a posto e il nuovo angolo relax è sistemato.
Per qualche dritta su come confezionare dei copricuscini di maglina,
qui c'è il mio post con qualche informazione sui passaggi.
(Lo stesso modello si può cucire anche in cotone).
Altre idee per i cuscini?
--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---
Ciao Pia...
RispondiEliminaQuesto è un riciclo che mi piace ! Morbidoso e rilassante ....con la mia macchina da cucire ho qualche problema a cucire la maglina ...che filato usi per le cuciture ?
Gio
Ciao Gio! Prima o poi mi deciderò a scrivere un post con qualche suggerimento per cucire la maglina. Il filo dev'essere sintetico, perché rimane più elastico e morbido, il filo di cotone che si usa normalmente con la macchina (il 50 per intenderci) tende a spezzarsi. Io poi ripasso le cuciture una seconda volta, perché con la maglina è facile saltare qualche punto.
EliminaChe belli anche questi, adesso il divano è proprio rivestito di tutto punto e sta benissimo!
RispondiEliminaBuon fine settimana, ciao!!
Carmen
Ciao Carmen! Hai visto? Adesso ho proprio la mia "cuccia"!
EliminaBuon fine settimana anche a te!
Pia! Bellissimi i tuoi recuperi! Anch'io ho qualche problema con la maglina! Infatti, se posso evito e magari è più facile che faccia dei punti a mano! sono più sicura! I cuscini, con i colori che hai scelto, sono divertenti ma senza essere eccessivi! Mi ricordano Mondrian!!!!! Brava, come sempre e grazie per le dritte sul filo da usare.....vedi, io non ci avevo pensato che magari cambiando il tipo di filo si poteva ottenere un buon risultato! Insomma è sempre un piacere leggerti! Buon fine settimana!
RispondiEliminaEh lo so, con la maglina ci vuole pazienza e bisogna spesso ripetere la cucitura, però ne vale la pena. Usare il filo sintetico è già partire col piede giusto. Grazie a te Angela, anch'io ti leggo sempre volentieri!
Eliminabene, bene i cuscini di settembre sono tornati!!!!!!!!!! bel lavoro, davvero c'è il senso del morbido accogliente ;aspetto di leggere le istruzioni per cucire bene la maglina, ho delle vecchie t-shirt e magari provo anch'io, cuscini morbidosi per le mie tre (gatte) morbidone.ciao Mariarita
RispondiEliminaForse è proprio il mio sogno segreto...essere una gatta! Vedrò di mettere insieme al più presto il post sulla maglina, ma qualche suggerimento lo puoi già trovare cliccando sotto il contenuto del blog (colonna destra in alto) alla voce MAGLINA. Grazie Mariarita, anche per esserti ricordata della mia voglia di cuscini di settembre :)
EliminaWow, bellissimo recupero!!!
RispondiEliminaAnche tu una fan della maglina? :) Grazie Antonella!
EliminaPia, sono bellissimi! Mi piace l'accostamento dei colori sembrano un quadro di Mondrian, che io adoro, e poi sembrano veramente morbidi! Grazie per le tue splendide idee che condividi con noi
RispondiEliminaUn abbraccio
Sara
Ti assicuro che sono molto morbidi ed è una delle cose che mi piace della maglina. I colori sono i miei preferiti del momento, insieme al grigio che amo molto da sempre, specialmente nella maglina. Grazie mille e un abbraccio a te!
EliminaAnche un poco di colore non stona per nulla, manca solo venirti a trovare per provarli!!! Ciao
RispondiEliminaMi fa piacere che ti ispirino il collaudo! :) Grazie Marta!
EliminaMi piacciono da morire, dovevo dirtelo!
RispondiEliminaLi avevo visti in bacheca, ma non ero riuscita a passare...
Bacioni e buona giornata!
A presto!!!
Visto? Nonostante il materiale di recupero, fanno la loro "porca figura" :)
EliminaGrazie Clara!
Stupendi i tuoi cuscini!!! Che voglia che mi fai venire!!! Un bacione
RispondiEliminaEh...la maglina fa sempre di questi effetti :)
EliminaGrazie Claudia, un bacione a te!