Oggi ospito con piacere le foto dell'amica Francesca, che ha saputo creare, con poche cose, ma tanta fantasia e ingegno, un bellissimo costume di Carnevale per il figlio Edo che fra poco compirà due anni. Cominciamo dalle ali (che mi piacciono tanto) e possono servire anche per altre maschere. Le ho realizzate (così mi scrive Francesca) con un ritaglio di acetato trasparente e un altro foglio tipo porta schede azzurrino, incollati insieme e decorati con fili di colla a caldo.
Eccole qua, perfette per lo scopo, applicate con il velcro nero su una salopette di maglia giallo vivo. Con alte strisce nere, sempre di velcro, Francesca ha caratterizzato velocemente il corpo della mini ape.
Il velcro si "appiccica di suo" alla maglia di lana (scrive sempre Francesca), ma l'ho fissato con qualche punto a mano, in prossimità delle ali e delle giunture.
E per finire in bellezza...
Le antenne (scrive ancora Francesca) sono cucite in due punti a un cappellino di lana nero. Le ho realizzate con due maxi scovolini di ciniglia e una pallotta di legno, fissata con filo da ricamo.
Grazie Francesca per avermi dato il permesso di condividere la tua bellissima idea!
Chissà quanti ricordi avrà suscitato in qualche altra mamma,
anche meno giovane, a proposito di costumi fai da te!
Condivido foto e testi solo per uso personale.
For personal use only.
Mi sa tanto di ape maia, così tutto giallo e brava mamma Francesca.
RispondiEliminaHai ragione Marta! :) Brava eh... mamma Francesca!
EliminaBellissimo costume !
RispondiEliminabuona serata
Grazie Roberta, buon fine settimana a te!
EliminaLe cose fatte con amore e un pizzico di fantasia sono le migliori: vuoi mettere risolto ad un costumino fatto e confezionato??? Brava Francesca e brava pia!! ❤
RispondiEliminaHai proprio ragione Lizzy! Grazie mille anche da parte di Francesca!
Elimina