20/10/18

Parole che fanno bene

Le parole sono "simboli" che non soltanto indicano o designano oggetti o fatti psichici,
ma hanno anche il potere di suscitarne l'azione. 
Esse "evocano" e rendono operanti le "idee forze" che significano.
 Roberto Assagioli










Ispirata dalla tecnica delle parole evocatrici di Roberto Assagioli sto creando
i miei personali cartoncini con le parole che sento più adatte a me.

Ci sono tanti modi per usare le carte, ad esempio:
lasciare una o più parole bene in vista e lasciarsi ispirare, 
⚫ pescare una parola quando abbiamo bisogno di un "consiglio",
⚫ scegliere una parola e metterla in pratica per un certo periodo,
⚫ osservare attentamente una parola fino a sentire la sua forza.

Per approfondire l'argomento:

Solo per uso personale - - - For personal use only

14 commenti:

  1. Idea molto interessante e da copiare, magari anche da regalare a qualcuno...
    (P.s. anch'io ho quella scatola di acquerelli in un cassetto!)
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima l'idea regalo! Io ci provo! Buona domenica anche a te Carmen!

      Elimina
  2. Che belle e che bella cosa!Certe dovrei farle giganti e appendermele in casa come quadri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Francesca, anche dei piccoli quadri sarebbero perfetti!

      Elimina
  3. Grazie Pia!!! <3<3<3<3
    :*

    RispondiElimina
  4. Buono questo esercizio psicoterapico! Belle le parole!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare per credere! Un abbraccio a te Sabrina!

      Elimina
  5. Bella idea.. "le parole evocatrici" mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me e la trovo utilissima! :)

      Elimina
  6. ciao Pia mi piace l'idea e mi sa che la faccio coi miei nipoti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina, se hai la pazienza di aspettare qualche giorno, vedo di inserire un secondo file da scaricare con delle parole da colorare, pensate per i ragazzi. Ci stavo pensando anch'io!

      Elimina
  7. Vedo solo oggi questo tuo bel post, mi piacciono molto sia le parole che la tecnica, un po' come nello yoga. Ci proverò sicuramente. Grazie Pia sei sempre un mare di idee.
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).