31/07/20

Sere d'estate e bigliettini

Ispirata dalle opere di Anwita Citriya, ho copiato da lei un bellissimo disegno,
scoperto su Pinterest, per realizzare un bigliettino d'auguri.


Scaricata la foto sul cellulare, ho ripreso il disegno con leggeri tratti di matita su un
cartoncino bristol bianco.
Ho aperto i miei acquerelli e ho iniziato a dare un po' di colore.
(In alto a sinistra nella foto, si vede la prima prova poco riuscita).


Per creare le ombre e definire meglio i particolari, ho usato le matite colorate.
Il contatto con le matite mi piace molto, amo il loro profumomi rilassano.


Con una penna biro nera e un pennarello nero a punta fine, ho lavorato sui ritocchi.
Anche questo è un momento magico, perché la punta scivola sul
cartoncino e tutto prende una forma precisa, qualche volta inaspettata, a sorpresa.
Il tempo non c'è più e mi godo la luce delle lunghe sere d'estate.


Lo sfondo aveva bisogno di diventare più scuro e l'ho ripassato con le matite sui toni
del blu. Per finire, ho ritagliato il bigliettino e l'ho incollato su un altro cartoncino bristol
 bianco leggermente più grande, per creare una mini cornice e renderlo più pesante.


Il bigliettino è finito, ora farò la busta su misura con la carta da pacco che mi piace tanto
 ed è anche resistente, perfetta per lo scopo.
Un caro abbraccio!

Testi e immagini sono per uso personale - - - For personal use only

6 commenti:

  1. Molto carino, complimenti!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Wow Pia sei bravissima!Oltre al cucito sei super anche con il disegno!
    bravissima!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Il biglietto è molto grazioso e tu sei molto brava anche a disegnare e dipingere. Ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Brava anche con gli acquerelli! E grazie di avermi fatto conoscere questa artista

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).