con piccoli avanzi di jeans. Quando ho visto i gatti...non ho capito più niente!
Ho ricavato le parti del mio gattone preferito direttamente dal monitor, dopo aver ingrandito il quadro, le ho ritagliate su carta e poi nel jeans, giocando con diritto e rovescio della tela.
Sul sito ci sono diversi quadretti da vedere, tutti dolcissimi e delicati, impossibile resistere alla tentazione di realizzarne almeno uno! Vale davvero una visita.
Come base del quadro va benissimo del cartone pesante. Per renderlo più corposo,
ma anche perché mi piaceva l'idea, ho rivestito di jeans anche quello e poi ho iniziato a incollarci sopra i pezzi ritagliati per creare il corpo del gatto.
Quando sono arrivata ai particolari: occhi (corda colorata con acrilico nero), baffi (spago bianco) e qualche tocco personale, ci ho messo anche una molletta di legno per fermare piccoli fogli promemoria. Nel frattempo...ci è scappata anche la versione in cotone fantasia e pannolenci!
(la mia è di spago sottile).
La mia molletta promemoria è spostata verso destra, per non coprire il disegno con i fogli,
però credo sia meglio fissarla al centro, perché al momento di inserire qualcosa di più pesante, ad esempio una foto, il quadro pende da un lato e tocca fissarlo anche in basso, con un pezzetto di biadesivo. Nessun problema, invece, se decidiamo di appoggiare il micione su una mensola;
in questo caso, non occorre neanche l'asola.
-- Condivido foto e testi solo per uso personale ------ For personal use only ---
..che carini Pia! Ho tanti avanzi di jeans, che dici, mi tuffo anche io in questi progetti deliziosi???? I gatti sono adorabili..per un periodo ho dormito spesso con un gatto, cioè era lui che si intrufolava nel letto e russava pure! Ma al risveglio per me era sempre un piacere trovarlo lì! :)
RispondiEliminaDai Angela, tuffati pure tu che mi piacerebbe molto vedere la tua versione! Quanto a dormire con i gatti, per la mia esperienza non è stato molto piacevole, perché venivo svegliata ogni notte! Però sono d'accordo, restano comunque adorabili e li amo tantissimo.
EliminaMiaoooo!!! Ma quanto sono carini questi gattoni!!!!
RispondiEliminaMGrazia
Grazie MaryGi, anche tu della compagnia delle gattomani, mi pare di capire!
EliminaCiao Pia, che belli questi quadretti, anch'io li ho salvati da Pinterest. Mi piace tantissimo la tua versione a fiorellini e anche l'uso della molletta di legno. I pensavo di farne biglietti d'auguri, (ce n'è uno con la lumachina che mi piace tantissimo.
RispondiEliminaBaci
Gio
Ciao Gio, è vero, la lumachina è piaciuta tanto anche a me e mi sa che ci farò un pensierino. L'idea di farne dei biglietti d'auguri è ottima! Baci a te!
EliminaSimpaticissimi:))))) qui serve un po' di pazienza, ma poca ;))))) tu non sei solo una sarta, sei anche una artista!!!!!
RispondiEliminaÈ vero, serve un po' di pazienza, ma solo per tagliare i vari pezzi che poi il lavoro procede abbastanza veloce. Vero che sono simpatici?
EliminaChe belli, idea molto molto carina ed esecuzione accuratissima, come sempre....
RispondiEliminaGrazie Lizzy, qui ho copiato i pezzi e li ho incollati seguendo il disegno del sito, avevo voglia di rifarlo proprio uguale.
Eliminali trovo adorabili questi quadretti ... a me piacciono i passerotti e i topini .... tieni chiuso il gatto .... eccellente idea .... bacio
RispondiEliminaCe ne sono tanti di belli, anche i passerotti e i topini, vero! Bacio a te!
EliminaMa che carinii!Sarebbero belli anche applicati a una borsa o un cuscino!
RispondiEliminaEH sì, sono d'accordo, dopo essermi lanciata con colla e carta, ho pensato anch'io che l'idea poteva essere buona anche per applicazioni da cucire e penso proprio che ci proverò!
EliminaSalve Pia anche se non te lo dico sotto ogni post ti seguo sempre. Complimenti per tutto:idea, realizzazione,spiegazione....Complimenti buon lavoro alla prossima
RispondiEliminaSalve Ilaria, sono contenta di sapere che mi segui sempre. Grazie e buon lavoro anche a te!
EliminaMi piacciono i tuoi milioni! Sarà perché mi piacciono i gatti o perché mi piace il riciclo creativo o tutti e due...
RispondiEliminaBrava e bella idea!
buona serata
sabrina
Anche a me sono piaciuti per gli stessi due motivi! Grazie Sabrina e buona serata anche a te!
EliminaBellissimi! capolavori! Mi hai dato un'idea per realizzare un regalo... C'è tutto quello che mi piace, riciclo e il soggetto GATTO. Un abbraccio, Isolina
RispondiEliminaMi fa molto piacere saperlo Isolina! Un abbraccio grande anche a te!
EliminaTi faranno sicuramente "compagnia" questi graziosi gattini, anche se non vivi. Pensavo anche per ricoprire quaderni. Con il cambio stagionale, jeans tutto da riciclare e non solo...Ciao
RispondiEliminaBuona pensata quella di usare l'idea per ricoprire i quaderni! Grazie Marta!
Eliminabellissimi! buon w.e.!!!
RispondiEliminaGrazie Laura, buon w.e. anche a te, ma non esagerare con le frolle al cacao eh!
EliminaCiao Pia, carinissimi questi quadretti porta messaggio. Anch'io penso a delle applicazioni su cuscini-borse, o anche su una gonnellina ;)
RispondiEliminaBuon inizio di settimana!
E' vero Sara! Mi ricordo della tua mitica gonna con l'applicazione del gattone nero! Pensa che bella una gonna jeans con questo gatto! Buon inizio settimana anche a te!
EliminaBellissimi, hai ragione, è difficile resistere alla tentazione di rifarne almeno uno. Ma quale? Anche i tuoi gattini sono bellissimi :)
RispondiEliminaEh lo so! Non è facile sceglierne uno solo! Grazie Elle!
Eliminastupendi terro' presente x prox avanzi jeans!
RispondiEliminaSul sito ci sono un sacco di esempi stupendi, hai ragione! Grazie Fioredicollina!
Elimina