08/05/20

Cuscinetto poggiapolso per il mouse

Lo sto testando da tempo e mi trovo benissimo,
è un cuscinetto su cui appoggiare il polso quando si usa il mouse.
Se ne trovano di diversi tipi e misure, io l'ho fatto in tessuto.

Ecco tutto l'occorrente:
basta poco e l'applicazione (facoltativa) ha il solo scopo di farci divertire e rilassare un po'.

La fattura è veloce e le dimensioni così ridotte che si può anche cucire a mano.
Al momento di inserire l'imbottitura, facciamo qualche prova per verificare che il cuscino non sia troppo voluminoso, il polso deve appoggiare rilassato, senza forzature. Io ho scelto un pezzo di maglina, perché mi piace la morbidezza al tatto, ma anche il cotone va benissimo.

Una volta finito, ho cucito un cuore a mano, ma è più comodo farlo prima, quando il rettangolo è ancora aperto, tra l'altro, l'applicazione resta più visibile se non si trova al centro del cuscino.

E' un piccolo progetto elementare, ma di grande utilità,
specialmente se in questo periodo abbiamo usato il computer un po' più del solito.
Un caro abbraccio!

Testi e immagini del tutorial sono per uso personale  - - - For personal use only

10 commenti:

  1. Ma sai che è molto utile e potrei azzardarmi a realizzarlo. Grazie e buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti che lo uso da tanto tempo e non ho più avuto nessun fastidio al polso. Grazie Sinforosa e buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. E' davvero un oggetto molto utile. Il dover passare tante ore al pc può causare dei danni fastidiosi e soprattutto dolorosi ai nostri nervi. Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia esperienza io l'ho trovato utile, però, nel dubbio e in caso di problemi particolari, sempre meglio chiedere un parere medico. Grazie a te Carmen!

      Elimina
  3. Veramente comodissimo. Bella questa versione in maglina. Io l'ho cucito proprio dopo aver visto il tuo anni fa e per il polso è ottimo.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante! grazie per l'idea, devo vedere se va bene anche per il portatile.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao Pia! Me lo faccio subito! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Brava! Fammi sapere se ti trovi bene come è successo a me! Grazie a te brunma 61!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).