22/12/20

Preziosi chiudipacco

Saranno un paio d'anni che raccolgo renne su Pinterest con l'intenzione di cucirle.
Poi mi sembrano sempre troppo complicate e ci rinuncio.
Quest'anno, che è già rognoso di suo, mi sono decisa a farne qualcuna come chiudipacco
per impreziosire i pacchetti e i sacchetti trasparenti con i dolci (i misteri della vita!).

Prima di tutto mi sono procurata il disegno su Pinterest,
poi l'ho ricalcato e sistemato sul diritto di un ritaglio di tessuto.
In mezzo ci ho messo dell'imbottitura piatta e poi un secondo ritaglio di stoffa
con il diritto verso l'esterno (vedi foto).

Ho cucito sopra il foglio di carta con il piedino trasparente e un punto più corto del solito.
Bisogna essere pazienti e fare un punto dopo l'altro, molto lentamente e con attenzione.

A fine cucitura, ho levato la carta e ritagliato la renna con le forbici a zig zag.

La parte delle rifiniture è sempre quella più divertente e rilassante.
Ho cucito una perlina per il naso, un cuoricino sulla schiena
e fatto passare il filo per appendere la renna.

Dopo aver visto (sempre su Pinterest) una bellissima renna con le stelline
ho decorato del tessuto con la tecnica stencil e l'acrilico bianco.

Così non mi sono fatta mancare neanche quella!
Purtroppo non ho più imbottitura, altrimenti avrei continuato la produzione!
E voi? Avete mai provato a cucire una renna?

Condivido immagini e testi del tutorial solo per uso personale - - - For personal use only

7 commenti:

  1. Cara Pia sono favolose le tue renne! Anche a me piace cucire ogni tanto! Ultimamente però ho cucito del pvc e adesso la macchina non va più...
    Per le imbottiture sai cosa faccio io? tengo sempre tuti i fili di lana e cotone che mi avanzano e li uso da imbottiture.
    un abbraccio e tanti Auguri
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea e non troppo complicata, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimiii.Anche tu con le tue manine fai sempre meraviglie!

    RispondiElimina
  4. Sono stupende queste renne, mai cucito una, però sono qualcosa di bello e diverso dal solito. Anch'io se non ho imbottitura, tengo tutti gli scarti anche i più piccoli e utilizzo quelli, che vanno proprio bene per questi piccoli progetti. Ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste rennette, un chiudipacco davvero originale!
    Sereno Natale, Pia!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).